Novak Djokovic, che festeggia il 34mo compleanno, ha conosciuto il suo percorso nel secondo ATP della stagione a Belgrado. Il tabellone principale dell'evento
22 maggio 2021
Novak festeggia 34 anni nel posto più ambito del tennis mondiale, la vetta della classifica ATP. Nel giorno del compleanno, ha conosciuto anche il suo percorso nel secondo ATP a Belgrado, dopo quello vinto da Matteo Berrettini. In quell'occasione, il numero 1 del mondo aveva perso in un'epica semifinale contro Aslan Karatsev.
Dopo la finale raggiunta agli Internazionali BNL d'Italia, il serbo insegue il suo 83mo titolo ATP, il terzo in patria dopo i due successi sempre a Belgrado del 2009 e del 2011. Il suo quarto torneo stagionale su terra battuta inizierà contro un qualificato o Egor Gerasimov.
Nei quarti, poi, potrebbe incontrare la settima testa di serie, Miomir Kecmanovic, come già successo allo stesso punto del torneo nel precedente ATP 250 di Belgrado sempre al Novak Tennis Centre. Nella sua sezione di tabellone anche Pablo Andujar, che a Ginevra ha sconfitto Roger Federer, Pablo Cuevas, Nikoloz Basilashvili e Dusan Lajovic, teste di serie numero 3 e 5.
La testa di serie numero 2 è il francese Gael Monfils, numero 14 del mondo, che questa settimana è tornato a vincere un match ATP dopo 15 mesi.
Al suo esordio incontrerà un qualificato o Arthur Rinderknech, che ha eliminato a Lione Jannik Sinner centrando la sua prima vittoria su un Top 20, e ha ricevuto una wild card per il main draw del Roland Garros.
Nella metà di tabellone di Monfils c'è anche Adrian Mannarino, testa di serie numero 4. il francese debutterà contro Lucas Pouille o Fernando Verdasco e nei quarti è proiettato verso una sfida con il padrone di casa Filip Krajinovic.

IL TABELLONE
Novak Djokovic (bye)
Qualificato – Egor Gerasimov
Marko Topo - Pablo Andujar
Pablo Cuevas – Miomir Kecmanovic
Nikoloz Basilashvili (bye)
Laslo Djere – Qualificato
Tennys Sandgren – Jeremy Chardy
Ricardas Berankis – Dušan Lajovic
Filip Krajinovic – Haman Mededovic
Peda Krstin – Kwon Soonwoo
Lucas Pouille – Fernando Verdasco (ESP)
Adrian Mannarino (bye)
Federico Delbonis – Qualificato
Radu Abot – Thiago Monteiro
Arthur Rinderknech – Qualificato
Gael Monfils (bye)