-
Eventi internazionali

Delray Beach semifinali live dalle 21: Korda Jr a caccia della prima finale

Apre la serata la sfida tra il polacco Hurkacz e la grande sorpresa del torneo, Christian Harrison, n.789 del mondo, fratello minore di Ryan. Più tardi il 20enne figlio di Petr, padre-allenatore ex. n.2 del mondo, alla prova del britannico Norrie

di | 12 gennaio 2021

Christian Harrison, 26 anni, n.789 del mondo, è fratello minore di Ryan, ex numero 40

Christian Harrison, 26 anni, n.789 del mondo, è fratello minore di Ryan, ex numero 40

Semifinali a sorpresa e proprio per questo ancora più interessanti stasera (e stanotte ) all’ATP 250 di Delray Beach, Florida (e in diretta su SuperTennis).

L’occasione è ghiotta già nella prima delle due sfide, quella che comincerà alle 21 (ora italiana) tra il polacco Hubert Hurkacz (unica testa di serie sopravvissuta, n.4 del tabellone) e lo statunitense Christian Harrison, n.789 del mondo.

Hurkacz è un signor giocatore e lo conosciamo bene sin da quando era Next Gen e fu protagonista delle Next Gen Atp Finals di Milano. N.35 del mondo a 23 anni, gran servizio e propensione offensiva dall’alto dei suoi 196 centimetri, è un sicuro protagonista del grande tennis nelle stagioni a venire.

La sua solidità e il suo stato di forma verranno messi alla prova dal minore dei fratelli Harrison, che viene dalle qualificazioni e dal profondo del ranking solo perché ha avuto la carriera frenata da 1000 guai fisici sparsi per il corpo che lo hanno costretto a ben 8 interventi chirurgici: femore sinistro (2009), anca destra (2013), anca sinistra (2014), spalla destra (2014), polso destro (2014), adduttore destro (2014), adduttore sinistro (2014) e femore sinistro (2018).

Ha stoppato nei quarti di finale (che per lui erano i primi in carriera) il nostro Gianluca Mager dopo aver battuto la testa di serie n.1 del torneo, il cileno Cristina garin, n.22 del mondo.

La prima serata su SuperTennis è una bella occasione per conoscerlo meglio. A titolo di curiosità c’è da aggiungere che subito dopo la sfida con Isner scenderà in campo anche per la semifinale del doppio a fianco del fratello Ryan: insime raggiunsero nel 2012 i quarti di finale agli Us Open.

Anche per i nottambuli c’è un programma sfizioso: alle 2.00 andrà in scena (sempre live du SuperTennis) il confronto tra Sebastian Korda (figlio d’arte ) e il britannico Cameron Norris, che ha eliminato a sorpresa lo statunitense Frances Tiafoe, attesissimo nel torneo di casa.

Sebastian è uno dei Next Gen più caldi. Ha solo 20 anni, è n. 119 del mondo ed ha eliminato ieri il gigante Isner. Allenato da papà Petr, ex n.2 del mondo e vincitore degli Open d’Australia nel 1998, si preannuncia protagonista a livello professionistico dopo essere stato n.1 del mondo tra gli juniores e aver vinto il titolo under 18 nello Slam Australiano esattamente 20 anni dopo il trionfo di suo papà.

Questa su brillante partenza nel 2021 verrà messa alla prova dal 25 Cameron Norrie, n.75 del mondo, uno dei “Britons” più agguerriti nel cercare di colmare il vuoto lasciato da Andy Murray nel tennis di vertice dopo la duplice operazione all’anca. Un confronto tutto da scoprire in quanto non ci sono precedenti tra i due giocatori. In palio c’è la finale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti