-
Eventi internazionali

SuperTennis, 5 tornei in diretta: la programmazione

Oltre al torneo ATP 250 di Montpellier Supertennis trasmette live i due Atp 250 di Dallas e Cordoba. Sul versante Wta match in diretta da Abu Dhabi e Linz

10 febbraio 2023

Lorenzo Sonego in azione (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego in azione (foto Getty Images)

Il giro del mondo in sette giorni è solo su SuperTennis. Cinque tornei e quattro continenti, per gli appassionati imbarco immediato per un viaggio da sogno. Dopo lo stop per lasciare spazio al turno preliminare di Coppa Davis (sfide live nel weekend su SupertenniX), a partire da lunedì 6 febbraio torna il circuito maschile con i tornei 250 di Montpellier, Dallas e Cordoba. Il circuito Wta propone invece il 550 di Abu Dhabi e il 250 di Linz.

Questa la programmazione di massima di sabato 11 febbraio su SuperTennis:

14:00 - LIVE WTA 250 Linz - Anastasia Potapova vs Marketa Vondrousova (CZE)15:00 - LIVE ATP 250 Montpellier - Jannik Sinner (ITA) vs Arthur Fils (FRA)16:45 - Supertennis Today      17:00 - LIVE ATP 250 Montpellier - Holger Rune (DEN) vs Maxime Cressy (USA)18:45 - Supertennis Today      19:00 - LIVE ATP 250 Cordoba  - Hugo Dellien (BOL) vs Sebastian Baez (ARG)
21:00 - LIVE ATP 250 Dallas -  John Isner (USA) vs J.J Wolf (USA)00:00 - LIVE ATP 250 Dallas

ITALIANI IN FRANCIA - Grande attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner che dopo la parentesi australiana è intenzionato sul veloce indoor di Montpellier a proseguire la scalata al vertice. A difendere i colori azzurri c'è anche Lorenzo Sonego capace di raggiungere i quarti nel 2021, unica edizione disputata fin qui dal torinese. In quello che fino a due anni fa rappresentava una sorta di fortino francese (otto delle dodici edizioni disputate sono state vinte da tennisti transalpini). Spiccano tra i candidati al titolo i nomi del Next Gen danese Holger Rune e dello spagnolo Roberto Bautista Agut.

Dal veloce indoor francese si passerà poi a quello texano per il Dallas Open, torneo che si preannuncia come una vera e propria parata a stelle e strisce. Foltissimo infatti il gruppo degli americani al via guidato dal n.8 del mondo Taylor Fritz, con Frances Tiafoe, John Isner e Brandon Nakashima pronti a recitare il ruolo di profeti in patria. A proposito di ritorni, da lunedì tutti gli amanti della terra battuta saranno accontentati grazie al Cordoba Open, primo torneo stagionale sul ‘rosso’.

Tennis italiano presente anche in Sudamerica con Marco Cecchinato pronto a sfidare il detentore del titolo Albert Ramos ma soprattutto i tennisti di casa spinti da un pubblico che quest'anno sarà se possibile ancora più caldo dopo il mondiale conquistato da Messi e compagni. Su tutti il n.1 albiceleste Diego Schwartzman che a Cordoba però non è mai riuscito a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro.

AZZURRE ALL'ASSALTO - Il viaggio targato SuperTennis toccherà anche la terra degli sceicchi. Il circuito Wta è sbarcato negli Emirati per il Mubadala Abu Dhabi Open, torneo 500 che torna in calendario dopo un anno di assenza. Un tabellone di alto livello dove aveva trovato posto solo Martina Trevisan, eliminata all'esordio dalla belga Mertens.

Le altre azzurre all'opera sono in Austria per il Wta 250 di Linz. Dopo l'uscita di Giulia Bronzetti, rimane Camila Giorgi quest'ultima protagonista in due edizioni: nel 2014 quando si arrese in finale contro Karolina Pliskova e nel 2018 quando battendo la russa Alexandrova conquistò il suo secondo titolo in carriera.

CULTURA E SPETTACOLO - Come se non bastasse la settimanaè impreziosita da una nuova puntata di Tennis Parade (in onda martedì 7 febbraio alle 18:45), la speciale classifica dedicata ai colpi più spettacolari della stagione accompagnata dalle hit del momento, curata come sempre da Federico Scarponi.

Sabato 11 febbraio appuntamento da non perdere poi con Tie Book, lo spazio dedicato ai libri. Claudia Fusani e Ronald Giammò, coadiuvati da Lucrezia Marziale, vi aspettano alle ore 13:30 con una puntata dedicata a Roger Federer.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti