Nel Challenger ATP sulla terra rossa cilena il 29enne italo-argentino strappa solo quattro game all'argentino Juan Manuel Cerundolo. In doppio arrica il riscatto al fianco dell'argentino Casanova
di Tiziana Tricarico | 22 ottobre 2022
Termina in semifinale la corsa di Franco Agamenone nel "Dove Men+Care Coquimbo 2", torneo Challenger ATP con 53.120 dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa di Coquimbo, in Cile.
Il 29enne, nato a Rio Cuarto ma trapiantato a Lecce, n.162 del ranking ed ottava testa di serie, è stato sconfitto per 62 62, in appena 68 minuti di partita, dall'argentino Juan Manuel Cerundolo, n. 156 ATP e settimo favorito del seeding. Agamenone ha probabilmente pagato la fatica per le oltre due ore e tre quarti di lotta nei quarti contro l'argentino Anfrea Collarini, n.229 ATP.
Agamenone si è però rifatto in doppio: Franco e l'argentino Hernan Casanova nella sfida per il titolo hanno infatti battuto per 63 64 la formazione composta dal polacco Karol Drzewiecki e lo svizzero Jakub Paul, quarti favoriti del seeding.