-
Eventi internazionali

Davis Cup Finals: Italia pronta e unita, Sinner studia da numero 1

Doppia sessione di allenamento per gli azzurri che si avvicinano all'esordio contro gli Stati Uniti il 26 novembre al Pala Alpitour di Torino. La squadra è unita e si diverte. In campo anche i "giganti" USA Opelka e Isner

di | 23 novembre 2021

"Non ci sono tante squadre con un gruppo unito come il nostro" ha detto Jannik Sinner. L'atmosfera negli allenamenti al Pala Alpitour prima e al Cral Reale Mutua poi lo dimostra. L'unione fa davvero la forza della nazionale azzurra che si prepara ad esordire a Torino il 26 novembre contro gli Stati Uniti nella prima e già decisiva sfida delle Davis Cup by Rakuten Finals 2021.

Sinner si è allenato con Fognini, sotto gli occhi di Volandri e dello staff azzurro. "E' un grandissimo talento, avrà la grande responsabilità di giocare da numero 1 in casa" ha detto Lleyton Hewitt, capitano dell'Australia nella conferenza stampa riservata ai capitani dell'altro girone ospitano a Torino formato dagli Aussies, dalla Croazia e dall'Ungheria.

Molto carichi anche Fabio Fognini, Davisman con 23 vittorie in singolare alle spalle, e Lorenzo Sonego che non vede l'ora di scaldare il pubblico della sua Torino. Cuore granata, giocherà davanti ai familiari e agli amici, con una spinta ancora più forte.

I giocatori stanno bene, le due sessioni di allenamento hanno lasciato impressioni più che positive. A Torino ci sono anche gli statunitensi, che si sono allenati nel pomeriggio sul piccolo campo attrezzato nel foyer del Pala Alpitour. 

I due "giganti" John Isner e Reilly Opelka hanno scaldato il braccio, si è divertito anche Jack Sock che potrebbe essere protagonista in doppio.

Davis Cup Finals, l'Italia pronta alla sfida: gli scatti più belli degli allenamenti

Intanto, gradualmente il Pala Alpitour cambia volto passando dal blu dominante delle Nitto ATP Finals al grigio e verde che accompagneranno tifosi e addetti ai lavori durante i giorni delle Davis Cup Finals.

La passione dei tifosi italiani, però, non cambierà colore.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti