-
Eventi internazionali

"Colpo da campione": lo storico programma torna da venerdì su Supertennis (e Supertennix)

Ogni venerdì alle 13.30 i nuovi appuntamenti con il format che analizza tecnica e strategie dei grandi del tennis. Ognuno sarà arricchita dalle analisi video di Simone Bertino e dalle spiegazioni tecniche dei docenti dell'Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. Su Supertennix in anteprima le prime due puntate

16 febbraio 2022

Torna dopo tanti anni un programma storico di SuperTennis. Venerdì 18 febbraio parte infatti la nuova edizione di Colpo da Campione, il format che esamina strategia, tattica e tecnica dei grandi del tennis.

Le puntate andranno in onda ogni venerdì alle ore 13.30 (orario che potrebbe variare in caso di evento in diretta alla stessa ora). Saranno più volte replicate nel corso della settimana, e resteranno comunque disponibili per la fruizione on demand sulla piattaforma digitale SuperTennix. Gli abbonati alla piattaforma possono già da ora vedere in anteprima le prime due puntate.

Questa nuova edizione di "Colpo da campione" sarà condotta da Lorenzo Fares. Alla lavagna virtuale un esperto come Simone Bertino, capo della video-analisi al Piatti Tennis Center. Dal 2016 Bertino svolge anche l'attività di insegnante per la Federazione Italiana Tennis in materia di video e match analysis.

Con loro, per le spiegazioni tattiche, ci sarà sempre un docente dell'Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, su tutti il direttore Michelangelo Dell'Edera.

Questo il programma degli appuntamenti con "Colpo da campione":

Puntata 1: le 6 tipologie di giocatore 
Puntata 2: il servizio di Jannik Sinner
Puntata 3: comparazione dritto Federer - Nadal
Puntata 4: il servizio di Serena Williams
Puntata 5: la risposta di Novak Djokovic
Puntata 6: il gioco al volo di Ashleigh Barty
Puntata 7: comparazione rovescio Madvedev - Zverev

ED3675D3-4723-4A7E-BCF3-7EE327398BA2
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti