-
Eventi internazionali

Cecchinato trionfa anche a Rio e rientra in top 100

Nel "Challenger Dove Men + Care" sulla terra rossa brasiliana il 30enne palermitano (n.3) conquista il secondo titolo nel giro di tre settimane superando in rimonta il tedesco Hanfmann (n.8)

di | 16 ottobre 2022

Marco Cecchinato in azione

Secondo titolo Challenger nel giro di tre settimane e rientro in top 100 per Marco Cecchinato. Il tennista siciliano ha infatti conquistato il trofeo del "Dove Men + Care Rio de Janeiro",  Torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 53.120 dollari che si è concluso sui campi in terra rossa di Rio, in Brasile. 

In finale il 30enne palermitano, n.117 del ranking e terzo favorito del seeding, protagonista sabato dell'eliminazione del favorito numero uno del tabellone, l'argentino Federico Coria, n. 72 ATP, ha superato in rimonta per 46 63 63, dopo oltre due ore di battaglia, il tedesco Yannick Hanfmann, n. 166 ATP ed ottava testa di serie, battuto per la prima volta in quattro confronti.

Per "Ceck" si tratta del settimo trofeo Challenger vinto in carriera su 16 finali disputate, il secondo - come detto - nel giro di tre settimane dopo quello conquistato a Lisbona ad inizio mese. Grazie ai punti conquistati a Rio da lunedì Cecchinato tornerà in top 100 (virtualmente è n.98).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti