

L’ATP ha annunciato la cancellazione, causa problematiche legate alla pandemia, del torneo svizzero, che Roger ha vinto 10 volte
04 giugno 2021
Gli organizzatori di ATP e Swiss Indoors Basel hanno annunciato oggi la cancellazione dello Swiss Indoors Basel 2021, in programma dal 25 al 31 ottobre, a causa delle problematiche legate al COVID-19.
Il torneo ATP 500, prova ATP di casa per Roger Federer che se l’è aggiudicato ben 10 volte, quasi sempre premiato dal tutto esaurito e noto per la sua ospitalità premium avrebbe dovuto riprendere il suo cammino storico dopo la cancellazione nel 2020 a causa del COVID-19. Tuttavia, con la continua incertezza sugli sviluppi della pandemia globale e i problemi che crea in termini di pianificazione e organizzazione di un evento di successo, è stata presa la decisione di annullare l'edizione 2021.
Andrea Gaudenzi, presidente dell'ATP, ha dichiarato: “È davvero un peccato che a causa delle continue sfide della pandemia globale e nonostante gli sforzi e l'impegno del team del torneo per trovare soluzioni, lo Swiss Indoors Basel non possa svolgersi nel 2021. Lo aspettiamo sin da ora come uno dei nostri eventi indoor più importanti nel 2022”.
Resta da vedere la reazione di Roger: probabilmente gli sarebbe piaciuto salutare tutti dal campo della sua città natale, sul campo dove da ragazzino ha fatto il raccattapalle. Se vorrà farlo dovrà tenersi in forma almeno fino all’autunno dell’anno prossimo
Non ci sono commenti