-
Eventi internazionali

Campinas: stop al secondo turno per Giannessi

Nel "Campeonato Internacional de Tenis", Challenger sulla terra brasiliana, il ligure sconfitto in tre set al francese Muller. Giovedì Darderi affronta il brasiliano Pucinelli del Almeida

di | 05 ottobre 2022

Alessandro Giannessi (foto Oeiras Challenger website)

Alessandro Giannessi

Si ferma al secondo turno la corsa di Alessandro Giannessi nel "Campeonato Internacional de Tenis", Challenger ATP con unn montepremi di 53.120 dollari che si sta disputando sui campi in terra battuta di Campinas, in Brasile.

Il 32enne spezzino, n.233 del ranking, dopo il successo in rimonta all'esordio - annullando ben quatttro match-point - sul tedesco Yannick Hanfmann, n.163 ATP, superato per la prima vola in tre sfide, ha ceduto per 57 60 62, dopo oltre due ore e mezza di partita, al francese Alexandre Muller, n.145 del ranking, che lo aveva sconfitto anche al primo turno delle qualificazioni del Roland Garros nel 2019.

Giovedì (in Italia nella notte tra giovedì e venerdì) torna in campo anche Luciano Darderi. Il 20enne italo-argentino (è nato a Villa Gesell), n.187 del ranking, dopo aver superato il brasiliano Felipe Meligeni Alves, n.143 ATP e sesta testa di serie del torneo, affronta un altro tennista "carioca", Matheus Pucinelli De Almeida, n.193 del ranking (nessun precedente).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti