Chiudi
Continua il momento d'oro di Cameron Norrie che infila la quinta vittoria consecutiva dell'anno battendo Giron e qualificandosi per le semifinali dell'ATP 250 neozelandese. Ora è atteso da Brooksby. L'altra semifinale tra Gasquet e Lestienne
di Luca Marianantoni | 12 gennaio 2023
La stagione perfetta di Cameron Norrie continua (5 partite e 5 vittorie). Il britannico vince ancora in Nuova Zelanda, terra in cui è cresciuto, batte lo statunitense Marcos Giron per 61 67 62 e si qualifica per le semifinali del torneo di Auckland, ultima vetrina prima dell'Open d'Australia al via da lunedì a Melbourne.
"L'inizio - ha raccontato il britannico - è stato davvero splendido, ho giocato benissimo e godevo molto del livello del tennis raggiunto. Poi mi sono complicato la vita da solo, credo per mancanza di concentrazione. Ho rimontato lo svantaggio d'inizio secondo set, ma al tie-break lui è stato decisamente più aggressivo di me e ha meritato il set. Nel terzo sono ritornato quello d'inizio match, ho pressato molto sul suo rovescio ed eccomi qui in semifinale".
Norrie, unica testa di serie rimasta in gara nel tabellone di Auckland, giocherà ora in semifinale contro lo statunitense Jenson Brooksby che ha domato in due tie-break il francese Quentin Halys.
Brooksby ha vinto il primo parziale per 7 punti a 3 e il secondo per 7 punti a 2. Una vittoria maturata in un'ora e 54 minuti in cui Brooksby ha resistito ai 13 ace serviti dal francese in 12 turni di battuta più 2 tie-break.
C'è un solo precedente tra Norrie e Brooksby giocato nel 2022 a Indian Wells e vinto per 62 64 dal britannico.
Nell'altra semifinale, tutta francese, si affronteranno Richard Gasquet (16 61 61 a David Goffin) e Constant Lestienne (26 76 75 a Laslo Djere).
Non ci sono commenti