-
Eventi internazionali

Anche Sara batte Roger: più ascolti su SuperTennis

Il match tra la romagnola e la rumena Bogdan a Parma ha avuto un ascolto medio superiore del ritorno in campo dello Swiss Maestro a Ginevra

19 maggio 2021

Non era giornata ieri per Roger Federer: dopo essere stato battuto all’esordio nel torneo ATP 250 di Ginevra dallo spagnolo Pablo Andujar, n.75 del mondo, ha perso anche il confronto con la nostra Sara Errani, n.106 del mondo.

La sfida in questo caso si è giocata sugli ascolti, nello specifico quello dei due match andati in onda uno dopo l’altro in diretta su SuperTennis (e fruibili anche sulla nuova piattaforma OTT SuperTenniX).

La partita tra Errani e Ana Bogdan, del Torneo Wta di Parma, è andata in onda dalle 15.05 alle 15.45 e ha fatto registrare un ascolto medio di 67.489 spettatori.

L’attesissima partita tra Federer e Andujar, dalle 15.45 alle 17.50, conclusasi tra l’altro con un emozionante capovolgimento di fronte nel terzo set, quando il campione svizzero, in vantaggio 4-2, si è fatto raggiungere e superare fino al 6-4 finale, si è fermata a un AM di 64.701 spettatori.

Dati sorprendenti, specie considerando che l’amatissimo campione svizzero quest’anno aveva giocato in precedenza due sole partite (entrambe trasmesse in diretta da SuperTennis) al torneo ATP 250 di Doha. Dunque quella di ieri era un’occasione speciale per lui e per i suoi appassionati.

Sara Errani però è una delle nostre grandi campionesse e, anche se ora sta lottando per rientrare nella Top 100, evidentemente sa ancora alimentare la passione dei tifosi italiani, con la sua capacità di lottare fino in fondo.

Non a caso ieri ha dovuto spremersi fino al terzo set, per avere ragione di una giocatrice più giovane (28 anni contro i suoi 34) e al momento meglio classificata di lei. Quello che non sapeva era che, superando Ana, avrebbe battuto anche Roger.

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti