Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Eventi internazionali

Anche l’ATP di Colonia con Zverev e Sinner live su Supertennis

La tv della FIT questa settimana fa l’en-plein e, dopo l’ATP di Anversa ed il WTA di Ostrava si è assicurata anche i diritti di trasmissione del secondo ATP 250 consecutivo che si disputa sul veloce indoor della città tedesca

di | 21 ottobre 2020

Jannik Sinner (foto Getty Images)

Jannik Sinner (foto Getty Images)

E’ il “bett1HULKS Championships” di Colonia l’ultima new-entry nel palinsesto di questa settimana di SuperTennis, la tv della FIT, che sta già trasmettendo da lunedì Anversa ed Ostrava. Un regalo graditissimo agli appassionati italiani perché proprio sul veloce indoor tedesco sono in gara Jannik Sinner (già approdato al secondo turno) e Marco Cecchinato, putroppo uscito di scena all'esordio. Fino a domenica dunque i migliori match di tutti e tre i tornei.

A Colonia (euro 325.610 di montepremi) il numero uno del seeding è il tedesco Alexander Zverev, n. 7 del ranking mondiale e vincitore domenica del titolo nel primo appuntamento disputato a Colonia: il 23enne di Amburgo, che debutta oggi contro l’australiano Millman (live su “SuperTennis” non prima delle 18) precede l’argentino Diego Schwartzman, n. 9 ATP, ed i Next Gen canadesi Denis Shapovalov, n. 12 ATP, reduce dalla semifinale a San Pietroburgo, e Felix Auger-Aliassime, n. 22 del ranking, a sua volta finalista proprio a Colonia. Tutti e quattro entreranno in gara direttamente al secondo turno (Auger-Aliassime, quinta testa di serie, ha preso il posto nel draw dello spagnolo Roberto Bautista Agut, n.4 del seeding, che si è cancellato a tabellone già compilato).

Ad Anversa si disputa l’atro ATP 250 di questa settimana, l’“European Open” (montepremi 394.800 euro) sul cemento inddor della città belga.

Il primo favorito del torneo è il padrone di casa David Goffin, n.14 del ranking mondiale, seguito nel seeding dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, n. 15 ATP, dal russo Karen Khachanov, n. 17 ATP, e dal bulgaro Grigor Dimitrov, n. 20 ATP. Assente il campione in carica, lo scozzese Andy Murray.

Infine passando al tour femminile riflettori sul “J&T Banca Ostrava Open 2020”, nuovo WTA Premier dotato di un montepremi di 528.500 dollari di scena sul veloce indoor del capoluogo della regione di Moravia-Slesia, nella Repubblica Ceca.

A guidare il seeding sono l’ucraina Elina Svitolina e la ceca Karolina Pliskova, rispettivamente n. 5 e n.6 del ranking mondiale. Terza testa di serie è la bielorussa Arina Sabalenka, n.12 WTA, che precede la connazionale Victoria Azarenka, n.14 WTA. Per tutte e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno con Vika che ha già staccato il pass per i quarti grazie al successo in rimonta sulla ceca Krejcikova (n.85 WTA).


    Non ci sono commenti