-
Eventi internazionali

Djokovic torna a Tel Aviv: il tabellone. Nardi a un successo dal main draw

Sorteggiato il main draw del “Watergen Open”. Nelle qualificazioni avanza solo Nardi che ha battuto il russo Chepelev. Marcora ha ceduto contro il britannico Broady, mentre Giustino si è arreso all’israeliano Leshem. Torneo live da lunedì su SuperTennis e SuperTennix

25 settembre 2022

Dopo la Laver Cup, Novak Djokovic torna in campo nel circuito al “Watergen Open”, nuovo torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 949.475 dollari che si disputa sul cemento di Tel Aviv, in Israele. Sarà il suo primo torneo dalla finale di Wimbledon. Il serbo, testa di serie numero 1, dopo il bye esordirà al secondo turno contro il brasiliano Thiago Monteiro, numero 66 del mondo, o lo spagnolo Pablo Andujar, numero 117. Il serbo è iscritto anche in doppio insieme a Jonathan Erlich, grande specialista israeliano che con questo torneo darà l’addio al tennis. Con lui Nole ha vinto il suo unico titolo in doppio in carriera, al Queen's nel 2010. 

La testa di serie numero 2 è il croato Marin Cilic, numero 16 ATP, che al secondo turno potrebbe esordire contro Dominic Thiem, in evidente ripresa nelle ultime settimane come dimostra anche la recente finale al Challenger di Rennes, in Francia.

Il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis.

Non ci sono italiani iscritti direttamente nel main draw. Dei tre iscritti nelle qualificazioni, solo Luca Nardi può entrare in tabellone.

Nardi, n.143 ATP e terza testa di serie, ha sconfitto 63 61 il russo Andrey Chepelev, n.348 del ranking, mai affrontato prima in carriera.

Per conquistarsi un posto nel main draw dovrà battere Edan Leshem, n.443 del ranking, in tabellone nelle qualificazioni grazie ad una wild card. L'israeliano ha sorpreso 63 61 Lorenzo Giustino, n.246 ATP e settima testa di serie, nel loro primo confronto diretto in carriera.

Sconfitto anche Roberto Marcora, n.623 ATP, in gara con il ranking protetto. Non è stato fortunato nel sorteggio il tennista lombardo, battuto 63 62 dal britannico Liam Broady, n.140 ATP e prima testa di serie delle “quali”,

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti