-
Eventi internazionali

Sinner, Musetti, Fognini e Sonego in gara a Sofia. Seppi si ferma al turno di qualificazione

Nel “Sofia Open” Jannik, prima testa di serie, punta al terzo trofeo consecutivo sul veloce indoor bulgaro: per lui ingresso in gara direttamente al secondo turno così come per Lorenzo da Carrara (n.4). Nelle qualificazioni Seppi si ferma al turno decisivo. Torneo live su SuperTennis e SuuperTennix

di | 26 settembre 2022

Jannik Sinner si fa i selfie con in fan (foto Sposito)

Jannik Sinner si fa i selfie con in fan (foto Sposito)

Sono quattro gli azzurri ai nastri di partenza del “Sofia Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 534.555 euro che si sta disputando sul veloce indoor dell’Armeec Arena della capitale della Bulgaria.

È cambiato in extremis l’avversario di Fabio Fognini, n.57 ATP, che trova al primo turno - martedì - l’australiano Aleksandar Vukic, n.144 del ranking, mai affrontato in carriera, invece dell’elvetico Stan Wawrinka, n.284 del ranking (wild card), infortunatosi in semifinale a Metz.

Lorenzo Sonego, n.45 ATP, anche lui grande protagonista a Metz, debutta mercoledì contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.78 del ranking, già battuto al secondo turno di Dubai nel 2021.

Ingresso in gara invece direttamente al secondo turno per i due azzurri inseriti nel seeding. Jannik Sinner, n.11 ATP e prima testa di serie, nonché bi-campione in carica, attende il vincente del match tra il bosniaco Mirza Basic, n.292 ATP, ripescato come lucky loser, ed il portoghese Nuno Borges, n.93 del ranking.   

Lorenzo Musetti, n.30 del ranking e 4 del seeding, esordirà invece contro il vincente della sfida tra il ceco Jiri Lehecka, n.74 ATP, ed il bulgaro Alexander Lazarov, n.334 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card.

Una difesa di rovescio di Andreas Seppi (foto Twitter Dallas Open)

Nelle qualificazioni Andreas Seppi è uscito di scena al turno decisivo: il 38enne di Caldaro, n.245 del ranking e sesta testa di serie delle “quali”, dopo aver liquidato in due set all'esordio il bulgaro Alexander Donski, n.609 ATP, in tabellone con una wild card, ha ceduto 26 63 64, dopo oltre due ore e mezza di lotta, al francese Geoffrey Blancaneaux, n.139 ATP e terza testa di serie: tra i due non ci sono precedenti. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti