Chiudi
Nella Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, nuovo ATP 250 sul cemento all’aperto, Fabio, non a posto fisicamente, cede in due set allo spagnolo numero uno del seeding nella prosecuzione del match di secondo turno. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix
di Tiziana Tricarico | 21 ottobre 2022
Finisce al secondo turno per Fabio Fognini la Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.000 euro di scena sul cemento all’aperto dell’Arena affacciata sul Golfo.
Il 35enne di Arma di Taggia, n.64 del ranking, dopo aver superato all’esordio il francese Grenier, n.116 ATP, è stato sconfitto 61 61, in appena 53 minuti di partita, allo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.15 del ranking e primo favorito del seeding.
A dominant display from Carreno Busta! ??
— Tennis TV (@TennisTV) October 21, 2022
The number 1 seed defeats Fabio Fognini 6-1 6-1 to reach the quarter-finals in Naples. pic.twitter.com/dE1PRmJBs1
Il 31enne di Gijon era avanti 7-2 nei precedenti ma l’azzurro aveva vinto proprio gli ultimi due, compresa la sfida degli ottavi a Rio de Janeiro lo scorso febbraio. Il match aveva avuto una breve anteprima giovedì sera ma era stato sospeso dopo appena nove minuti per l’umidità sul campo con lo spagnolo in vantaggio 3-0 con doppio break. Alla ripresa le cose non sono andate meglio per Fabio, apparso non a posto fisicamente: all’inizio del secondo set il ligure ha chiesto anche l’intervento del trainer e si è fatto massaggiare il quadricipite destro ma la situazione non è cambiata.
Carreno Busta tornerà in campo in chiusura di programma per affrontare il serbo Miomir Kecmanovic, n.30 del ranking e quinta testa di serie.
Quanto a Fognini la prossima settimana giocherà il “500” di Basilea: “Io e Simone (Bolelli; ndr) abbiamo ancora due tornei grandi per provare a qualificarci per le Finals di Torino. Poi si staccherà la spina per quest’anno abbastanza, anzi molto deludente. A Basilea giocherò probabilmente le qualificazioni già domani perché sono ancora fuori di quattro posti dal main draw”.
Non ci sono commenti