

Nel nuovo ATP 250 spagnolo, sul veloce indoor del “Palacio Deportes”, Fabio è l’unico azzurro in tabellone debutta martedì contro il qualificato francese Guinard. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix
di Tiziana Tricarico | 09 ottobre 2022
E’ Fabio Fognini l’unico azzurro al via nel tabellone principale del “Gijon Open”, nuovo ATP 250 (licenza annuale) dotato di un montepremi di 612.000 euro in corso sul veloce indoor del “Palacio Deportes” della città delle Asturie, in Spagna.
Il 35enne di Arma di Taggia, n.59 ATP, è stato sorteggiato al primo turno contro il francese Manuel Guinard, n.153 del ranking, proveniente dalle qualificazioni, mai affrontato prima in carriera.
E proprio nelle qualificazioni si è fermato al turno decisivo Lorenzo Giustino: il 31enne napoletano, n.277 ATP, ha ceduto 62 62, in poco meno di un’ora ed un quarto di gioco, allo spagnolo Nicolas Alvarez Varona, n.231 del ranking e quinta testa di serie delle “quali”.
Il primo favorito del tabellone è il russo, Andrey Rublev: il 24enne di Mosca, n. 9 ATP, precede gli spagnoli Pablo Carreño Busta, n. 15 ATP, e Roberto Bautista Agut, n.22 ATP, e l’argentino Francisco Cerundolo, n.29 ATP. Per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno.
Non ci sono commenti