Nel giorno del suo 30esimo compleanno il palermitano stacca il biglietto per il penultimo atto del Challenger ATP di scena sul 'rosso' della capitale portoghese. Stop invece per Zeppieri
di Tommaso Mangiapane | 30 settembre 2022
Festa doppia per Marco Cecchinato al "Del Monte Lisboa Open". Il classe 1992 palermitano, che proprio oggi spegne 30 candeline, si è fatto il miglior regalo possibile sul campo centrando le semifinali dell'ATP Challenger dotato di un montepremi da 45.730 euro in corso sui campi in terra rossa della capitale portoghese.
Cecchinato (n. 137 ATP), quinto favorito del seeding, è entrato fra i migliori quattro giocatori del torneo battendo 76(2) 64 lo spagnolo testa di serie n. 2 Carlos Taberner (n. 129 ATP) in poco meno di due ore di gioco. Tra il siciliano e la finale a Lisbona c'è adesso solo il giocatore kazakho Timofey Skatov (n. 233, nessun precedente), protagonista dell'eliminazione al secondo turno di Francesco Passaro (n. 122 del ranking), partito come terza forza del tabellone.
Stop nei quarti di finale, invece, per Giulio Zeppieri (n. 171 ATP), che ha ceduto 64 64 in un'ora e 41 minuti all'austriaco quarto favorito del seeding Filip Misolic (n. 141). Il 21enne di Graz sarà dunque impegnato nell'altra semifinale del "Del Monte Lisboa Open" dove affronterà il qualificato francese Luca Van Assche (n. 289).