-
Eventi internazionali

Cecchinato vola in finale a Lisbona

Quindicesima finale Challenger per il 30enne palermitano, che si contenderà il titolo del torneo portoghese contro il francese Van Assche

di | 01 ottobre 2022

Marco Cecchinato in azione

Marco Cecchinato in azione

Marco Cecchinato è in finale al "Del Monte Lisboa Open". Il classe 1992 palermitano, fresco di compleanno, ha conquistato l'accesso all'atto conclusivo dell'ATP Challenger dotato di un montepremi da 45.730 euro in corso sui campi in terra rossa della capitale portoghese.  

Il giocatore kazakho Timofey Skatov (n. 233 ATP, in tabellone come "alternate") è stato l'ultimo ostacolo superato da Cecchinato, che ha vinto la quarta partita consecutiva senza cedere alcun set imponendosi 75 76(2) in poco meno di due ore di partita per centrare la 15esima finale Challenger della propria carriera. Fra il 30enne siciliano (n. 137 del ranking e n. 5 del seeding) e il suo sesto titolo nel circuito ci sarà adesso il qualificato francese Luca Van Assche (n. 289), che nel proprio match ha approfittato del ritiro, sul punteggio di 6-1 in proprio favore, dell'austriaco testa di serie n. 4 Filip Misolic (n. 141). Fra "Ceck" e il 18enne di Woluwe St Lambert non ci sono precedenti. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti