-
Eventi internazionali

Winston-Salem live su SuperTennis: Fognini, Musetti e Sonego al via

Il 35enne di Arma di Taggia, il 20enne di Carrara (testa di serie n.5) e il 27enne di Torino (testa di serie n.14) sono ai blocchi di partenza dell'ATP 250 che si disputa sul cemento della città del Nord Carolina (Usa) negli Stati Uniti. A guidare il tabellone il bulgaro Grigor Dimitrov, n.18 del mondo. Dalla notte di domenica le dirette su SuperTennis e in streaming sul nostro sito e su SuperTenniX

di | 21 agosto 2022

Il diritto di Lorenzo Sonego

Il diritto di Lorenzo Sonego

Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego sono nel main draw del "Winston-Salem Open", ATP 250 che si disputa sul cemento della città del Nord Carolina, dotato di un montepremi da 731.935 dollari, che prende avvio domenica 21 per concludersi sabato 27 agosto.

Il 35enne di Arma di Taggia (n. 61 ATP) è stato sorteggiato al primo turno contro il serbo Dusan Lajovic (n. 87 del ranking), che all'azzurro porterà alla mente ricordi particolarmente felici avendolo battuto nell'unico incontro fra i due disputato nella finale del Masters 1000 di Monte Carlo del 2019. 

Discorso diverso, invece, per i due Lorenzo che godranno di un "bye" all'esordio essendo rispettivamente teste di serie n. 5 Musetti e 14 Sonego. Il 20enne di Carrara, n. 33 della classifica maschile, sarà così impegnato al secondo turno contro il vincente della sfida tra il francese Richard Gasquet (n. 84) e il polacco Kamil Majchrzak (n. 89). Il 27enne di Torino, n. 56 ATP, attende invece di conoscere il proprio avversario che uscirà dal match fra il cileno Alejandro Tabilo (n. 69) e un qualificato.

Un primo piano di Fabio Fognini

Campione in carica dell'ultimo torneo ATP disputato nella settimana precedente agli US Open (al via il prossimo 29 agosto) è il bielorusso, che gioca senza bandiera, Ilya Ivashka (n. 49 della classifica), quest'anno in tabellone come testa di serie n. 11. A guidare il seeding è invece il bulgaro Grigor Dimitrov (n. 18 ATP, wild card) e subito dopo di lui ci sono l'olandese Botic van de Zandschulp (n. 24) e il danese Holger Rune (n. 29).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti