-
Eventi internazionali

A Cali ottavi fatali per Brancaccio

Nella "Copa Oster" sulla terra rossa colombiana la 22enne di Torre del Greco cede in tre set alla statunitense Kalieva. Giovedì Colmegna, proveniente dalle qualificazioni, si gioca un posto nei quarti con la "padrona di casa" Lizarazo

di | 01 febbraio 2023

Nuria Brancaccio (foto Instagram @nuria.brancaccio)

Nuria Brancaccio (foto Instagram @nuria.brancaccio)

Termina al secondo turno l'avventura di Nuria Brancaccio nella "Copa Oster", WTA 125k dotato di un montepremi da 115.000 dollari in corso sui campi in terra rossa di Cali, in Colombia. 

La 22enne di Torre del Greco, n.213 WTA ("best ranking"), dopo aver superato in due set l'argentina Riera, n.259 del ranking, ha ceduto 63 46 62, in due ore e 18 miniti di gioco, alla statunitense Elvina Kalieva, 19enne di origini ucraine, n.251 WTA, che aveva avuto la meglio per 6-4 al terzo sull connazionale Hailey Baptiste, n.229 del ranking e sesta favorita del seeding.

Giovedì impegno di secondo turno per Martina Colmegna: la 26enne di Desio, n.401 WTA, promossa dalle qualificazioni, dopo aver eliminato in due set all'esordio nel main draw l'argentina Carle, n.147 WTA e quarta favorita del seeding, si giocherà un posto nei quarti con la colombiana Yuliana Lizarazo, n.383 del ranking. Tra la brianzola e la 29enne di Cùcuta non ci sono precedenti. Grazie ai punti conquistati fin qui Martina entrerà per la prima volta in carriera tra le prime 400 del ranking: virtualmente è n.366 WTA.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti