-
Eventi internazionali

Brest: buona la prima per Arnaldi

Nel Challenger ATP di scena sul veloce indoor della città francese il 21enne sanremese, sesta testa di serie, liquida in due set il croato Serdarusic: al secondo turno troverà il francese Simon. Lunedì Mager si era fatto rimontare dalla wild card di casa Fils

di | 25 ottobre 2022

Matteo Arnaldi (foto saint-tropez-open.com)

Matteo Arnaldi esulta

 Buona la prima per Matteo Arnaldi nell'"Open Brest-Credit Agricole", Challenger ATP dotato di un montepremi da 67.960 euro in corso sul veloce indoor della città della Bretagna, in Francia.

Il 21enne di Sanremo, n.141 del ranking e sesto favorito del seeding, ha liquidato 61 62, in appena 68 minuti di partita, il croato Nino Serdarusic, n.281 ATP. Al secondo turno il Nex Gen ligue dovrà vedersela con il veterano francese Gilles Simon, n.195 ATP, già sconfitto quest'anno al secondo turno delle qualificazioni degli Us Open. Arnaldi è in piena corsa per le Intesa Sanpaolo Next Gen Finals: al momento nella "Race to Milan" il ligure è in undicesima posizione, a 60 punti dal decimo posto, l'ultimo utile per giocare il torneo riservato ai migliori otto under 21 (visto il forfait annunciato dei primi due, Alcaraz e Sinner).    

Lunedì semaforo rosso, invece, per Gianluca Mager, 27enne sanremesen. 172 ATP, battuto in rimonta 67(6) 64 64, dopo due ore e 39 minuti di lotta, dalla wild card locale Arthur Fils, n.315 del ranking, mai affrontato prima in carriera. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti