Lorenzo Musetti esordirà agli Internazionali BNL d'Italia contro Stan Wawrinka, in una sfida di rovesci d'artista. Si qualifica anche Marco Cecchinato che incontrerà Kyle Edmund. Scopriamo i qualificati e gli abbinamenti al primo turno del main draw
di Alessandro Mastroluca | 14 settembre 2020
Lorenzo Musetti contro Stan Wawrinka, sfida di rovesci a una mano come pennellate d'artista. E' l'abbinamento più affascinante, non solo perché in campo c'è l'azzurro campione meno di due anni fa all'Australian Open juinior che si affaccia al grande tennis. Musetti, numero 249 del mondo, debutta a Roma un anno dopo la sconfitta nelle prequalificazioni contro Jannik Sinner. Sarà anche per lui una festa, anche se senza il pubblico che spinse Seppi nel 2012 a salvare sei match point contro lo svizzero.
Marco Cecchinato, due volte al secondo turno agli Internazionali BNL d'Italia e mai oltre in carriera, è stato sorteggiato contro Kyle Edmund, il primo a togliere un set a Novak Djokovic dopo il lockdown. Questi gli altri qualificati e i rispettivi abbinamenti.
Il 2020 è l'anno migliore del valenciano Pedro Martinez, che si qualifica agli Internazionali BNL d'Italia 2020 (foto Adelchi Fioriti)