-
Eventi internazionali

Nuovo ATP 250 in Sardegna. Binaghi: "Un'occasione unica"

L'ATP ha annunciato quattro nuovi tornei a ottobre. Gli eventi sono organizzati grazie a licenze temporanee di un anno. Il 12 ottobre il circuito torna in Italia per il 250 di Pula al Forte Village. In calendario anche due eventi a Colonia e uno in Kazakistan

10 settembre 2020

C’è anche l’Atp 250 al Forte Village di Santa Margherita di Pula in Sardegna tra i quattro nuovi tornei che l’Atp ha annunciato aggiornando il calendario sino a fine 2020. Il 12 ottobre il circuito maschile tornerà quindi in Italia per il 250 di Pula al Forte Village Sardegna Open. Il calendario prevede due tornei consecutivi a Colonia (Germania, veloce indoor) il 12 e il 19 ottobre, e i due nuovi eventi in Sardegna (terra rossa) dal 12 ottobre e a Nur-Sultan (Kazakhstan, veloce indoor) dal 26 ottobre.
"Aggiungere nuovi eventi è un passo importante viste le sfide che abbiamo dovuto affrontare quest'anno" ha detto il presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi. "Voglio ringraziare tutti gli organizzatori. Il nostro obiettivo era di creare nuove opportunità per i giocatori e per i tifosi, e farlo in un modo pratico e sicuro. Siamo felici che ci sia di nuovo tennis giocato. Questi eventi ci aiuteranno a rinforzare la parte finale della stagione che conduce alle ATP Finals".

Il calendario provvisorio rimane soggetto a cambiamenti. Inoltre, spiega l'ATP, ci saranno continui adattamenti per quanto riguarda la salute, la sicurezza, le politiche sui viaggi internazionali, l'approvazione governativa degli eventi sportivi.

Nuovo calendario ATP 2020. Previsto un 250 al Forte Village di Santa Margherita di Pula

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti