-
Eventi internazionali

Sinner e Fognini a Kitzbuhel: SuperTennis si veste di rosso

Da martedì le dirette dal torneo Atp in Austria sul nostro canale, mentre continua, ogni giorno, New York Today: la prima edizione alle 8.00, l'ultima alle 23.00. Sabato 12 settembre, live dalle 11.00, l'Assemblea Elettiva della FIT

06 settembre 2020

Dominic Thiem vincitore lo scorso anno a Kitzbuhel

Dominic Thiem vincitore lo scorso anno a Kitzbuhel

Con la trasferta sul cemento americano ormai ai titoli di coda è già tempo di guardare all' Europa per la stagione sulla terra battuta. A partire da martedì 8 settembre il canale della Fit vi porterà in Austria per l'Atp250 di Kitzbuhel, delizioso antipasto prima del grande appuntamento con gli Internazionali BNL d'Italia.

Un'edizione senza precedenti quella di quest'anno in Austria con ben otto Top20 al via pronti a darsi battaglia per il titolo.

Osservato speciale è senza dubbio Fabio Fognini che proprio a Kitzbuhel tornerà in campo dopo l'operazione alle caviglie dello scorso maggio. Dalla terra rossa di Cagliari per la sfida di Coppa Davis a quella austriaca per il Generali Open, quasi sei mesi dopo, complici la quarantena e l'intervento chirurgico, Fabio è pronto a riprendersi la scena.

A rappresentare il tennis italiano nel torneo tirolese ci sarà anche la wild card Jannik Sinner uscito da un match eroico a New York contro Khachanov.

I nostri comunque proveranno a detronizzare il campione in carica e padrone di casa Dominic Thiem, grande favorito per la vittoria finale.

Wta in diretta da Istanbul - Non soltanto tennis maschile nella settimana di SuperTennis. Dopo la tappa di Palermo che ha sancito la ripartenza del tennis internazionale, il circuito Wta ritrova la terra rossa in Turchia.

Sempre da martedì 8 settembre su SuperTennis spazio al TEB BNP Tennis Championship di Istanbul, torneo di categoria International che vede ai nastri di partenza una delle giocatrici più in forma del post lockdown, la belga Elise Mertens.

Sulla riva del Bosforo si rivedrà anche una veterana del circuito, l'ex n.2 del mondo Svetlana Kuznetsova.

Fabio Fognini rientra a Kitzbuhel

Speciale: 5 anni dalla finale Pennetta-Vinci gli Us Open - Ad arricchire l'offerta settimanale di SuperTennis un regalo speciale per tutti gli appassionati. A cinque anni dalla storica finale tutta azzurra degli Us Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, sabato 12 settembre alle 21, il canale della Fit celebra una delle giornate più esaltanti dello sport italiano con "Meravigliose creature", uno speciale di tre puntate dedicato alle due campionesse pugliesi.

Nel primo episodio rivivremo il giorno della finale proprio attraverso il racconto di Flavia e Roberta: dalla vigilia all'ingresso in campo, dalla sfida al momento della premiazione. Domenica 13 settembre, sempre alle 21, da non perdere le altre due puntate dedicate una a Flavia e una a Roberta.

Altri due appuntamenti da cerchiare in rosso: martedi 8 settembre dalle ore 11 live la Conferenza stampa di presentazione degli Internazionali Bnl d'Italia; sabato 12, sempre live, l'Assemblea elettiva della Federazione Italiana Tennis in programma dalle ore 12.00 presso il parco del Foro Italico, assemblea che determinerà i quadri federali per il prossimo quadriennio.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti