-
Eventi internazionali

Fognini e Sinner, l'estate prende forma

Oltre allo US Open, Fognini e Sinner sono iscritti anche a Kitzbuhel. Nell'entry list preliminare del torneo iscritti anche Sonego, Mager e Seppi. Il vincitore delle Next Gen Finals 2019 sarà anche in campo nelle qualificazioni del Masters 1000 di Cincinnati, in programma quest'anno a Flushing Meadows.

05 agosto 2020

Fabio Fognini (foto Dell'Olivo)

Fabio Fognini (foto Dell'Olivo)

Ci sarà anche Jannik Sinner nelle qualificazioni del Western&Southern Open, il torneo di Cincinnati eccezionalmente in programma quest'anno a Flushing Meadows, sede dello US Open. Il vincitore delle Next Gen Finals, numero 73 del mondo, tenterà di conquistarsi l'accesso nel secondo Masters 1000 in carriera dopo il debutto agli Internazionali BNL d'Italia 2019 grazie alla wild card ottenuta attraverso le pre-qualificazioni.

Sinner guida un trio di giovani della Next Gen nell'entry list delle qualificazioni. Presenti anche Corentin Moutet, il mancino francese che proprio partendo dalle qualificazioni ha centrato a Doha la prima finale ATP in carriera, e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che come Sinner ha giocato un solo 1000 in carriera finora. Dovrà passare attraverso dalle qualificazioni anche Richard Gasquet, semifinalista a Cincinnati un anno fa. Il francese, sceso al numero 50 del mondo, ha vinto 15 partite su 28 in carriera nella storia del torneo.

Pubblicata anche l'entry list preliminare di Kitzbuhel, anche se le iscrizioni chiudono lunedì prossimo. Il torneo austriaco è in programma in contemporanea con la seconda settimana dello US Open, anche se potrebbe essere spostato per effetto della cancellazione del Mutua Madrid Open. Fabio Fognini, numero 11 del mondo, è ad oggi la prima testa di serie davanti a Denis Shapovalov (n.16) e al cileno Christian Garin (n.18), gli unici top 20 in lista. Cinque gli italiani in tabellone al momento. Oltre a Fognini sono iscritti Lorenzo Sonego, n.46, Jannik Sinner, n.73 ATP, Gianluca Mager, n.79, e Andreas Seppi, n.88.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti