-
Eventi internazionali

Tennis: è ufficiale, Roland Garros con il pubblico

Lo ha annunciato in una conferenza stampa il presidente della federtennis francese Giudicelli

02 luglio 2020

Philippe Chatrier

Il Roland Garros sarà il primo torneo dello Slam con il pubblico dopo l’emergenza sanitaria post coronavirus. Ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa è stato il presidente della federtennis francese, Bernard Giudicelli: “Quest'anno si giocherà con il pubblico, 20mila persone al giorno, e diecimila al massimo per le finali”. Rinviato a causa della pandemia da Covid-19, si giocheranno dal 27 settembre all’11 ottobre. Le biglietterie online apriranno il 9 luglio per sponsor e spettatori con diritto di prelazione e il 16 per gli altri.

Giudicelli ha anche spiegato come verrà limitato il numero di spettatori all'interno degli impianti, adottando un principio che è stato applicato finora nei cinema e nei teatri francesi. “Sui tre campi principali, il Philippe-Chatrier, il Suzanne-Lenglen e il Simonne-Mathieu, i posti a sedere seguiranno un preciso protocollo - ha detto - su ogni fila ci sarà un posto vuoto che dividerà ogni gruppo di acquirenti perché ci sarà un massimo di 4 persone che vogliono sedersi in posti adiacenti. Sugli altri campi, invece, uno posto su due sarà lasciato vuoto per rispettare la giusta distanza”.

In pratica il numero di spettatori ammessi ai match sarà compreso tra il 50 e il 60% della capacità normale: circa 20.000 biglietti disponibili per i primi turni, 10.000 per le finali. Tra le raccomandazioni del torneo c’è quella di indossare sempre la mascherina negli stadi

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti