-
Eventi internazionali

SuperTennis, una settimana tutta sull’erba nel segno di Roger

Da lunedì 29 giugno i migliori match di Wimbledon 2019 e la rubrica Federer King of grass.

28 giugno 2020

Roger Federer a Wimbledon 2019

Roger Federer a Wimbledon 2019

Lunedi 29 giugno avrebbe preso il via il torneo di Wimbledon, che dallo scorso anno Supertennis – grazie all’accordo con Sky – ha seguito con una finestra quotidiana, proponendo ogni giorno la sintesi del miglior match di giornata.

Per tutta la settimana il canale della Fit riproporrà a metà pomeriggio quelle sintesi in modo che gli appassionati possano rivivere una delle edizioni più emozionanti degli ultimi anni, terminata con la finale più lunga della storia del torneo.

Una finale che Roger Federer ancora sogna la notte per quei due match point sprecati sul proprio servizio nel quinto set. Sarebbe stato il nono trionfo a Church Road per colui che comunque resta il più grande giocatore da erba della storia.

Su Supertennis da lunedì 29 si celebra proprio l’attitudine dello svizzero a questa superficie con la rubrica Federer King of grass, nella quale vengono riproposti alcuni grandi match dello svizzero, appunto, su erba.

Dalla mattina alla sera il verde sarà il colore del canale della FIT per tutta la settimana.

Ogni giorno alle 12.00 spazio anche alle imprese degli italiani, che sull’erba si sono distinti soprattutto nell’ultimo anno. Nel 2019 infatti Matteo Berrettini (a Stoccarda) e Lorenzo Sonego (ad Antalya) hanno vinto due titoli di grande prestigio sul verde.

Dagli uomini alle donne, nel primo pomeriggio ci sarà spazio per le azzurre che negli ultimi anni si sono distinte su questa superficie. Una superficie che, ricordiamo, ha visto Roberta Vinci vincere il torneo di s’hertoghenbosch nel 2011 e Camila Giorgi nel 2015.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti