-
Eventi internazionali

#IORESTOACASA – Che giornata con Jannik, Rafa, Matteo e Roger in tv!

La programmazione speciale di SuperTennis prosegue con il match tra Sinner e Paire ad Auckland, Nadal in campo con la maglia della nazionale in Atp Cup, Berrettini contro Dimitrov a Vienna, Federer contro Goffin ad Halle. Spazio anche al circuito rosa con la sfida tra Pliskova ed Osaka a Brisbane e l'amarcord di Flavia Pennetta ad Indian Wells

di | 18 marzo 2020

Jannik Sinner ad Auckland

Jannik Sinner ad Auckland

Come sempre si parte alle ore 13 con la rubrica “Sinner, il predestinato”, dedicata al 18enne di Sesto Pusteria, ormai considerato la stella emergente nel firmamento del tennis mondiale. Il match che ripropone la tv della Fit è quello di primo turno dell’"ASB Classic" di Auckland (Atp 250), in Australia, lo scorso gennaio contro il francese Benoit Paire: in pratica l'esordio stagionale dell'altoatesino nel tour maggiore.
Alle 14.45 tocca a “Nadal il Cannibale”. Nella nuovissima ATP Cup la Spagna di Rafa, che a novembre ha conquistato la sua sesta Coppa Davis aggiudicandosi la prima edizione delle Finals alla Caja Magica di Madrid, punta ad un'accoppiata da sogno. Ed il suo numero uno sembra in grande spolvero: nella sfida con il Giappone il mancino di Manacor trova dall'altra parte della rete Yoshihito Nishioka, già sconfitto nei quarti ad Acapulco nel 2017.
Dopo l’edizione delle 17 delle news, è la volta di “Italiani alla riscossa”: riflettori su Matteo Berrettini che la scorsa stagione ha fatto il suo prepotente ingresso nella top ten mondiale. Il torneo è  l'ATP 500 di Vienna dove il 23enne romano è lanciatissimo verso l'ennesimo risultato di prestigio di un 2019 da incorniciare: è il secondo turno dell'appuntamento sul veloce indoor austriaco di fine ottobre, ed il tennista allenato da Vincenzo Santopadre deve vedersela con il bulgaro Grigor Dimitrov, talento in parte inespresso del circuito mondiale, dal quale era stato battuto qualche mese prima all'esordio nel Masters 1000 di Montecarlo.

A seguire, intorno alle ore 19, palcoscenico tutto per le protagoniste del circuito femminile con la rubrica “Le top 5 in lotta per il trono”. Il match in programma è la semifinale di Brisbane dello scorso gennaio tra la ceca Karolina Pliskova e la giapponese Naomi Osaka, due ex regine del ranking. Due pari il bilancio dei precedenti, sempre piuttosto combattuti. La nipponica ha avuto un percorso durissimo (vittorie in tre set su Sakkari. Kenin e Bertens): più agevole il percorso della 27enne di Louny che dopo i titoli del 2017 e del 2019 punta al tris.

Dopo l’edizione delle news delle 21, quindi alle 21.10 circa, il prime time tutto dedicato a "King Roger" con la rubrica "Federer il divino". SuperTennis propone la finale (2019) di uno dei tornei preferiti dal "Magnifico", quello sull'erba di Halle. Il fuoriclasse di Basilea va a caccia del suo decimo trofeo sui prati tedeschi: dall'altra parte della rete a provare ad impedirglielo c'è il belga David Goffin che è riuscito ad imporsi in uno soltanto dei dieci confronti precedenti. 
Gran chiusura di giornata, intorno alle 23 circa, con una primadonna azzurra: la rubrica “Indian Wells 2014, Flavia regina” propone una delle imprese più belle della Pennetta, un turno dopo l’altro. In semifinale la futura signora Fognini (il colpo di fulmine viene svelato da un eloquente tweet proprio durante il torneo) deve vedersela con la cinese Li Na che si è aggiudicata tre delle cinque sfide precedenti. Un altro match da non perdere.

Flavia Pennetta con il trofeo conquistato a Indian Wells 2014

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti