-
Eventi Internazionali

Fognini prima testa di serie a Stoccolma

Il ligure, reduce dai quarti nel “1000” a Shanghai e in corsa per le Atp Finals, esordirà al 2° turno. In gara anche Travaglia, subito opposto ad Opelka. Mager in campo nelle qualificazioni

12 ottobre 2019

Gianluca Mager è l‘unico tennista azzurra al via delle qualificazioni  dell’“Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro che si disputa sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il 24enne di Sanremo, numero 123 del ranking mondiale e quarta testa di serie delle “quali”, fa il suo esordio domenica con il 18enne svedese Simon Yitbarek, numero 803 Atp, in gara con una wild card.

Nel tabellone principale sono presenti invece Fabio Fognini e Stefano Travaglia. Il 32enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale, è la prima testa di serie ed esordirà direttamente al secondo turno: il ligure troverà dall’altra parte della rete il vincente del match fra il serbo Janko Tipsarevic, numero 253 Atp (in gara con il ranking protetto) e il francese Corentin Moutet, numero 97 della classifica mondiale.
Sorteggio poco fortunato invece per il 27enne di Ascoli Piceno, numero 85 Atp, chiamato a debuttare contro lo statunitense Reilly Opelka, numero 40 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding: si tratta di una sfida inedita.

Dietro a Fognini nel seeding figurano il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 27 Atp e vincitore di questo torneo nel 2013, lo statunitense Taylor Fritz, numero 29 del ranking, e il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 36 della classifica mondiale: tutti entreranno in scena al secondo turno.

Assente il campione in carica, il greco Stefanos Tsitsipas.

Risultati

“Intrum Stockholm Open”
Atp World Tour 250
Stoccolma, Svezia
14 - 20 ottobre, 2019
€635.750 - veloce indoor

SINGOLARE
Primo turno
(1) Fabio Fognini (ITA) bye
Stefano Travaglia (ITA) c. (6) Reilly Opelka (USA)

Secondo turno
(1) Fabio Fognini (ITA) c. vinc. Janko Tipsarevic (SRB)-Corentine Moutet (FRA)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(4) Gianluca Mager (ITA) c. (wc) Simon Yitbarek (SWE)


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi