-
Eventi Internazionali

C’è Sonego a Tokyo: rientra Djokovic

Il torinese è l’unico azzurro in gara nel "Rakuten Japan Open Tennis Championships" sul cemento dell’Ariake Coliseum dove rientra il numero uno del mondo Djokovic. Nelle qualificazioni Fabbiano cade al primo ostacolo

28 settembre 2019

C’è anche Lorenzo Sonego in gara nel "Rakuten Japan Open Tennis Championships", torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.895.290 che si disputa sui campi in cemento dell’Ariake Coliseum di Tokyo. Il 24enne torinese, numero 52 del ranking mondiale, è stato sorteggiato al primo turno contro il coreano Hyeon Chung, numero 145 Atp: tra i due non ci sono precedenti.

A Tokyo rientra il numero uno del mondo Novak Djokovic (per il serbo esordio contro un qualificato): nel seeding Nole precede il croato Borna Coric, reduce dai quarti a Zhuhai, il belga David Goffin ed il francese Benoit Paire. Tanta Next Gen in tabellone con Fritz, De Minaur e Shapovalov e Kecmanovic (questi ultimi due di fronte all’esordio).
Assente il campione in carica, il russo Daniil Medvedev, che dodici mesi fa superò in finale l’idolo di casa Kei Nishikori (che ha scelto di saltare l’intero swing asiatico).

Nelle qualificazioni è uscito subito di scena Thomas Fabbiano: il 30enne di San Giorgio Ionico, numero 88 Atp e quarta testa di serie delle “quali” ha ceduto per 62 63, in un'ora e dieci minuti di partita, all’australiano James Duckworth, numero 143 del ranking mondiale. Il 27enne di Sydney ha così ribadito l'esito dell'unico precedente, disputato ben otto anni fa, in finale nel futures di Sassuolo.

Risultati e tabellone

"Rakuten Japan Open Tennis Championships”
ATP World Tour 500
Tokyo, Giappone
30 settembre - 6 ottobre, 2019
$1.895.290 – cemento

SINGOLARE
Primo turno
Lorenzo SONEGO (ITA) c. Hyeon Chung (KOR)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
James Duckworth (AUS) b. (4) Thomas Fabbiano (ITA) 62 63

IL TABELLONE AGGIORNATO

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi