-
Eventi Internazionali

Bronx: Giorgi in semifinale da rullo compressore

Nei quarti del nuovo torneo, ultima tappa di avvicinamento agli US Open, Camila lascia appena tre game alla francese Cornet. Sfida per un posto in finale la cinese Qiang Wang, prima testa di serie: live su SuperTennis

26 agosto 2019

Camila Giorgi ha centrato di slancio l'ingresso nelle semifinali del “Bronx Open”, nuovo torneo WTA International dotato di un montepremi di 250mila dollari che ha preso il posto in calendario di New Haven e si disputa sui campi in cemento del Cary Leeds Center for Tennis & Learning del Bronx, a New York, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open (al via lunedì 26 agosto a Flushing Meadows).

La 27enne di Macerata, numero 58 del ranking mondiale, dopo i successi sulla russa Margarita Gasparyan, numero 60 Wta, e la tedesca Andrea Petkovic, numero 89 della classifica mondiale, ha dominato la francese Alizè Cornet, numero 64 del ranking: 62 61 il punteggio, in un'ora esatta di gioco, per l'azzurra che ha colto al quarta vittoria in sei confronti con la 29enne di Nizza.

Camila venerdì si giocherà un posto in finale con la cinese Qiang Wang, numero 18 del ranking mondiale e prima favorita del torneo: l'azzurra si è aggiudicata i due precedenti, disputati entrambi nel 2017, nei quarti a Shenzhen (cemento) e al secondo turno di Praga (terra battuta).

Semifinali live dalle 19 su SuperTennis

Nella semifinale della parte bassa del tabellone si affrontano invece la polacca Magda Linette, numero 80 Wta, proveniente dalle qualificazioni, e la ceca Katerina Siniakova, numero 38 della classifica mondiale e quinta testa di serie: la 27enne di Poznan ha vinto i due precedenti testa a testa.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA International del Bronx. Questa la programmazione:

venerdì 23 agosto – LIVE (semifinali)
alle ore 19.00
Linette (POL) c. Siniakova (CZE)
a seguire
Wang (CHN) c. GIORGI (ITA); 

sabato 24 agosto - differita alle ore 12.00 e alle ore 14.00;
LIVE (finale) alle ore 20.00;

domenica 25 agosto - differita alle ore 15.00 e alle ore 21.00

I risultati

“Bronx Open”
WTA International
New York, Stati Uniti
18 - 24 agosto, 2019
$250.000 - cemento

SINGOLARE
Primo turno
Camila Giorgi (ITA) b. Margarita Gasparyan (RUS) 63 62

Secondo turno
Camila Giorgi (ITA) b. Andrea Petkovic (GER) 36 75 76(3)

Quarti
Camila Giorgi (ITA) b. Alizè Cornet (FRA) 62 61

Semifinali
Camila Giorgi (ITA) c. (1) Qiang Wang (CHN)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi