-
Eventi Internazionali

Pliskova-Andreescu: che sfida!

Stasera alle 20.30, in streaming sul nostro sito e in tv su Supertennis, la sfida tra Karolina Pliskova, n. 3 del mondo e la dirompente canadese Bianca Andreescu, che ha appena eliminato Kiki Bertens, n.5. La ceka deve vincere per forza se vuole sperare di ridiventare, lunedì prossimo, n.1. Se perde, è matematico il ritorno in vetta di Naomi Osaka

di | 26 agosto 2019

Karolina Pliskova può riprendersi il trono mondiale sul quale si è già seduta nel luglio del 2017. Bianca Andreescu può rinforzare la sua immagine di ammazza-grandi e ricandidarsi come la vera forza nuova del circuito. Sì, perché questo pensavano tutti di lei nello scorso mese di marzo quando da n.60 del mondo vinse a Indian Wells (battendo giocatrici come Muguruza, Svitolina e Kerber) e superò quattro turni a Miami prima di doversi ritirare per un infortunio.

Il loro faccia a faccia ( he non ha precedenti) è programmato sul campo principale dell’Aviva Center di Toronto, 8.000 posti a sedere, per le 20.30 italiane, orario della diretta che potrete seguire in streaming sul nostro sito o in televisione in chiaro sul nostro canale televisivo SuperTennis.

Considerate le caratteristiche delle due giocatrici, fisiche e caratteriali, lo spettacolo si preannuncia di livello altissimo. Come dicevamo Pliskova deve vincere a tutti i costi: le sue speranze di tornare in testa alla classifica sono legate a una vittoria finale. Dovesse infatti arrivare al match clou e trovare dall’altra parte della rete proprio Naomi Osaka, la rivale per il primato, sa che un successo la lancerebbe matematicamente al primo posto.

Andreescu, sofferente alla spalla per mesi e in campo solo per un match a Parigi dopo il ritiro a Miami durante il match con Anett Kontaveit, ha potuto riesprimere la sua grinta di combattente nel torneo di casa uscendo vincitrice da tre battaglie al terzo set con Eugenie Bouchard, Daria Kasatkina e Kiki Bertens.

Prepariamoci dunque a una bella serata di tennis. L’appuntamento è per le 20.30: gratis, per tutti, in tv, sul pc o sul vostro smartphone.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi