-
Challenger

Vacherot e Nonthaburi, un legame nel segno del trionfo - VIDEO

Vacherot ha vinto il Bangkok Open 2 a Nonthaburi. Qui ha festeggiato tutti i suoi tre titoli Challenger. La prossima settimana entrerà per la prima volta in Top 20

13 gennaio 2024

Valentin Vacherot continua il suo legame speciale con Nonthaburi. Qui, in Thailandia, ha vinto il primo titolo Challenger nel 2022, e il secondo e il terzo nelle ultime due settimane. Il bis l'ha completato battendo 75 76(6) il francese Manuel Guinard in finale al Bangkok Open 2.

Naturalizzato monegasco, Vacherot è destinato a guadagnare 47 posizioni e fare il suo esordio in Top 200: sdarà numero 172 del mondo quando sarà pubblicata la prossima classifica, secondo le proiezioni in tempo reale.

La sua è una famiglia di tennisti. E' nato dalla stessa madre, Nadine, una maestra di tennis, di Benjamin Balleret, l'ex numero 204 che la allena. E' anche cugino del francese Arthur Rinderknech, ex Top 50 nel 2022 oggi numero 97 del mondo. Con lui ha frequentato l'università in Texas. Eletto miglior giocatore universitario nel 2021, ha completato gli studi con una laurea in business e management dello sport.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti