-
Challenger

Città del Messico, trionfa Tirante e festeggia il best ranking

Tirante ha sconfitto Galarneau nella finale del Challenger 125 di Città del Messico su SuperTennis e SuperTenniX

di | 08 aprile 2024

Per il secondo anno consecutivo, l'argentino Thiago Agustin Tirante è arrivato a giocarsi il titolo al Mexico City Open, Challenger 125 all'Estadio Rafael ‘Pelón’ Osuna, il Centrale del Centro Deportivo Chapultepec di Città del Messico. Sconfitto dodici mesi fa da Dominik Koepfer, stavolta ha battuto in finale 61 63 il canadese Alexis Galarneau. Ha conquistato così il primo Challenger della 2024 dopo aver perso la prima finale giocata quest'anno a Punta del Este contro Gianluca Mager. 

Grazie a questo risultato Tirante ha festeggiato il nuovo best ranking di numero 91. L'argentino, che si è tatuato sul petto la frase-motto "Se puoi sognarlo, puoi farlo", lo scorso febbraio aveva già debuttato in Top 100 e punta a finire la stagione in Top 70. 

Alexis Galarneau colpisce di diritto (foto Sposito)

Anche Galarneau sta rientrando dopo un periodo non facile. Il Challenger di Città del Messico, infatti, rappresenta solo il quarto torneo del 2024 per il 25enne del Québec, fermato da un infortunio al braccio. Battendo in semifinale Maxime Janvier ha raggiunto la sua quarta finale Challenger in carriera. In bacheca ha un solo titolo nel circuito, vinto in casa a Granby nel 2023. Ha perso invece a Winnipeg nel 2022 e a Columbus, negli Stati Uniti, l'anno scorso.

"E' il risultato degli sforzi degli ultimi mesi, veder ricompensato il lavoro mi emoziona - ha detto Galarneau  -. Sono molto contento perché fisicamente sto bene, perché posso competere a questo livello e giocare davanti a questo pubblico incredibile".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti