-
Challenger

Roma Garden, i quarti su Supertennis: alle 12.30 Travaglia-Maestrelli

Giornata di quarti di finale al Roma Garden Open, tutti in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

26 aprile 2024

Stefano Travaglia e Francesco Maestrelli si sfidano nel quarto di finale più atteso dagli appassionati italiani nel “Roma Garden Open”, Challenger 75 dotato di un montepremi di 74.825 euro di scena sui campi in terra rossa del circolo capitolino. Tutti i quarti di finale di singolare saranno trasmessi oggi in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Non prima delle 12.30 torneranno in campo per giocarsi in un derby tricolore l’ingresso in semifinale. Mercoledì il 32enne di Ascoli Piceno (n.196 ATP), dopo essersi aggiudicato la sfida tutta italiana con Oradini (n.318 ATP), proveniente dalle qualificazioni, al secondo turno ha eliminato in tre set l’argentino Juan Manuel Cerundolo (n.179 ATP), terzo favorito del seeding, vincitore del secondo Roma Garden disputato nel 2021, confermando il risultato del primo turno di Spalato di un paio di settimane fa (quando però il sudamericano si era ritirato per un problema fisico a metà del terzo set).

Il 21enne di Pisa (n.221 ATP), che all’esordio aveva eliminato il francese Grenier (n.153 ATP), ottavo favorito del seeding, si è ripetuto sempre in due set contro lo spagnolo Carlos Taberner (n.330 ATP), proveniente dalle qualificazioni.

Uno pari il bilancio dei precedenti con Travaglia vincitore al primo turno del Challenger di Ortisei e Maestrelli a segno negli ottavi del Challenger di Perugia.

31AF5027-148D-4784-B6B6-7FE4171EE93B
Play

Il vincitore conoscerà già il nome dell'avversario in semifinale. L'italiano che emergerà dal derby, infatti, affronterà lo spagnolo Alejandro Moro Canas (218 ATP) o Jesper de Jong (156) che aprono il programma di giornata alle 10.30, sempre in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

La giornata al Garden e sul nostro canale proseguirà con gli altri due quarti di finale. Dopo Travaglia-Maestrelli scenderanno in campo il boliviano Hugo Dellien (173 ATP) e il 29enne britannico Billy Harris (207) che si affrontano per la prima volta. Infine il giovane lituano Vilius Gaubas (345 ATP) sfiderà per la prima volta la testa di serie numero 2, lo statunitense Nicolas Moreno De Alboran (138) che ha eliminato Franco Agamenone.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti