Chiudi

-
Challenger

Riedi trionfa a Oeiras - VIDEO

Lo svizzero Riedi vince il terzo titolo Challenger in carriera battendo Martin Damm

13 gennaio 2024

Il ventunenne Leandro Riedi ha vinto il Challenger di Oeiras Indoor 2, battendo in finale lo statunitense Martin Damm 76(6) 62. E' il suo terzo titolo in carriera in questo circuito.

Ex numero 6 junior, vincitore dell'Australian Open in doppio e finalista al Roland Garros da Under 18, Riedi ha vinto il primo titolo da professionista nel 2021, a Selva Gardena (M15). Quello stesso anno ha debuttato nel circuito ATP grazie a una wild card a Gstaad, perdendo al primo turno contro il mancino argentino Federico Delbonis.

A marzo del 2022 ha centrato la prima finale Challenger a Lugano, persa sul duro contro Luca Nardi. In stagione ha vinto altri due titoli ITF in tornei da 25 mila dollari, a Trimbach, in Svizzera, e Nottingham, in Inghilterra. Ha chiuso l'anno con i primi due trionfi a livello Challenger, in due settimane consecutive. Prima a Helsinki, da qualificato, poi ad Andria. Risultati che lo proiettano per la prima volta in Top 200 e gli permettono di finire l'anno da numero 161.

Riedi raggiunge il best ranking di numero 126 a marzo del 2023, dopo una finale Challenger a Canberra, la sua prima vittoria ATP a Marsiglia su Arthur Rinderknech e la qualificazione a Indian Wells, il suo primo Masters 1000. A luglio dell'anno scorso si toglie la soddisfazione di sorprendere Holger Rune alla Hopman Cup e ad agosto centra la quinta finale Challenger, persa a Winnipeg, in Canada.


Non ci sono commenti
Loading...