Il francese è scampato a un primo turno durato oltre tre ore contro il belga Goffin e giovedì troverà l'azzurro. In palio l'accesso ai quarti di finale
21 febbraio 2024
Sarà Pierre-Hugues Herbert l'avversario di Mattia Bellucci nel secondo turno del Terega Open Pau Pyrenees, Challenger 125 sul duro (Greenset, montepremi €148.625) trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Per i due, chiamati a giocarsi l'accesso ai quarti, si tratterà anche del primo confronto in carriera.
Il francese n.165 del mondo ha sconfitto al termine di una maratona durata tre ore e tre set il belga ex n.7 del mondo David Goffin col punteggio di 76(2) 67(3) 75 al termine di un match che, nonostante quanto raccontato dal punteggio finale, ha visto i due contendenti sommare ben venticinque occasioni da break di cui diciotto concretizzatesi.
Da registrare come dopo i primi due parziali scanditi dai continui break, l'epilogo sia giunto al termine di un terzo set che per undici game ha invece rispettato i rispettivi turni di battuta salvo poi risolversi in un dodicesimo gioco in cui, sfumate le prime due occasioni a sua disposizione, Herbert è riuscito a chiudere il match dopo ben sedici punti giocati.
CHALLENGER PAU - GLI HIGHLIGHTS DEI MATCH
