-
Challenger

Paire batte Gasquet e vince il titolo a San Benedetto

Benoit Paire ha battuto in rimonta Richard Gasquet in finale alla San Benedetto Tennis Cup. L'avignonese ha completato la terza vittoria in undici confronti diretti

17 luglio 2023

Richard Gasquet

Richard Gasquet

Benoit Paire ha vinto il derby tutto francese per il titolo alla San Benedetto Tennis Cup, torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 118mila euro concluso sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Maggioni. Paire ha sconfitto 46 61 61 l'ex Top 10 Richard Gasquet ed è così diventato il sesto giocatore capace di vincere almeno un Challenger sulla terra battuta e sul duro nel 2023 dopo Arnaldi, Shevchenko, Shimabukuro, Stricker e Van Assche.

Paire ha conquistato così l'ottavo titolo Challenger in carriera dopo le vittorie a Brasov e Salisburgo del 2011, a Le Gosier nel 2013, a Bergamo, Quimper e Mouilleron Le Captif nel 2015 e a Puerto Vallarta di quest'anno.

Oggi numero 147 del mondo, ha affrontato per l'undicesima volta Gasquet, scivolato al numero 51 nel ranking ATP, la prima in un torneo non del circuito maggiore. Il bilancio è nettamente favorevole a Gasquet, che ha vinto otto confronti diretti. 

Gasquet ha vinto solo due titoli Challenger in carriera, a Bordeaux nel 2010 e a Szczecin nel 2017.

Benoit Paire

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti