-
Challenger

Kudla ferma la serie di vittorie di Nishikori

Dennis Kudla batte l'ex numero 4 del mondo negli ottavi del Cranbrook Tennis Classic, Challenger 75 di Bloomfield Hills nel Michigan

07 luglio 2023

Si ferma a sei la striscia di successi di Kei Nishikori. Dopo aver vinto il Challenger di Porto Rico perdendo solo un set, l'ex numero 1 del mondo ha perso negli ottavi al Cranbrook Tennis Classic di Bloomfield Hills, Michigan, contro Denis Kudla.

Lo statunitense, oggi numero 180 del mondo, ha chiuso 63 36 63 dopo due ore e 21 minuti di partita, nonostante abbia messo in campo appena il 45% di prime, e raggiunto così i quarti del Challenger 75.

Nishikori, che è stato anche avanti di un break all'inizio del terzo set, giocherà un Challenger anche la prossima settimana a Chicago, Illinois. A fine luglio, poi, è previsto il suo rientro nel circuito ATP ad Atlanta e Washington, rispettivamente un 250 e un 500. Saranno i suoi primi tornei nel circuito maggiore da ottobre 2021.

Assente per venti mesi dopo un'operazione in artroscopia all'anca sinistra, Nishikori è virtualmente numero 478 del mondo in base alle proiezioni in tempo reale della classifica ATP.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti