Chiudi
Il ventenne Guillen Meza e il 31enne Weber festeggiano titoli da primato nel circuito Challenger. La passione per il tennis non ha età
di Alessandro Mastroluca | 27 agosto 2023
La settimana delle qualificazioni dello US Open ha consentito non poche sorprese nei contemporanei Challenger in giro per il mondo. Attirano l'attenzione le storie di Alvaro Guillen Meza e Arthur Weber, perché rappresentano due prime volte che manifestano come la passione per il tennis non conosce età.
Guillen Meza ha vinto il titolo al Challenger 50 di Lima in finale sul giamaicano Blaise Bicknell e ha guadagnato 122 posizioni in classifica (384, nuovo best ranking). Il ventenne è il primo sudamericano della #NextGen ATP a vincere un Challenger quest'anno, e in assoluto il più giovane ecuadoriano a conquistare un titolo in questo circuito dai tempi di Giovanni Lapentti nel 2003.
Believe it, @alvaroguillen03 ?? ????
— ATP Challenger Tour (@ATPChallenger) August 27, 2023
The 20-year-old becomes the first #NextGenATP Challenger winner from South America in 2023! #ATPChallenger | @FETenis pic.twitter.com/p2zvjdtLiY
Weber, invece, si è imposto al Challenger 50 di Zhuhai, in Cina. Il 31enne francese è quarto più anziano a vincere il primo titolo Challenger e in assoluto il più "agée" a portare a casa il trofeo del suo primo Challenger in carriera.
Non ci sono commenti