
Chiudi
Cobolli punta a interrompere una serie di sette sconfitte consecutive. Il romano è testa di serie numero 2 al Challenger 175 di Phoenix
di Alessandro Mastroluca | 13 marzo 2025
Flavio Cobolli punta a interrompere una serie di sette sconfitte consecutive. Stasera il romano, numero 40 del mondo e testa di serie numero 2, esordirà nel challenger di Phoenix (250.000 $ di montepremi sul cemento) direttamente agli ottavi di finale contro lo statunitense Eliot Spizzirri (144, il suo best ranking). Sarà il loro primo confronto diretto. Cobolli è l'ultimo italiano rimasto in tabellone dopo la sconfitta di Luca Nardi contro il finalista dello US Open 2014 Kei Nishikori.
Lo statunitense ha vinto il suo primo titolo Challenger due settimane fa a San Diego, dopo aver perso due finali a Tiburon lo scorso ottobre e a Cleveland a gennaio. Campione in doppio allo US Open junior nel 2019, numero 1 per due anni di fila del ranking inter-universitario (ITA) nel 2023 e 2024, giocando per la University of Texas, il 23enne si è laureato a maggio. E si sta già lanciando con successo nei Challenger.