Chiudi

-
Challenger

Chennai Open, al via lunedì su SuperTennis con 5 italiani in tabellone

Saranno quattro gli italiani presenti in tabellone nel Challenger indiano al via lunedi - diretta SuperTennis e SuperTenniX. A guidare il tabellone sarà Luca Nardi. A caccia di risultati oltre a lui anche Napolitano, Dalla Valle, Fonio e Vincent Ruggeri

03 febbraio 2024

Luca Nardi colpisce di diritto (foto Getty Images)

Luca Nardi colpisce di diritto (foto Getty Images)

Lunedì 5 febbraio prenderà il via il "Chennai Open", torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di ben 133mila dollari disputato sul cemento all'aperto della metropoli indiana, trasmesso in diretta esclusiva da SuperTennis e SuperTennix e vinto l'anno scorso dall'australiano Max Purcell.

Molto nutrito il contingente di giocatori italiani che quest'anno proverà a dare l'assalto al titolo. A guidare il gruppo sarà la testa di serie n.1 Luca Nardi, che all'esordio affronterà un avversario proveniente dalle qualificazioni. 

Stefano Napolitano - n.5 del tabellone - se la vedrà invece al primo turno contro il giapponese Kaichi Uchida, n.351 del mondo allenato da coach Norberto Valsecchi, da lui mai affrontato in carriera.

In tabellone anche il n.280 del ranking Enrico Dalla Valle, atteso anch'egli da un esordio contro un qualificato. Samuel Vincent Ruggeri, n.270 del ranking che affronterà Aziz Dougaz, turco mancino n.5 del tabellone. I due si affronteranno a Chennai per la prima volta in carriera.

Infine Giovanni Fonio, numero 269 del mondo, affronta per la seconda volta il francese Maxime Janvier, numero 260. L'italiano ha vinto l'unico precedente a Forlì-6.


    Non ci sono commenti