Nardi e Vincent Ruggeri hanno raggiunto il secondo turno al Chennai Open, Challenger 100 in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Oggi in campo Dalla Valle. Già al secondo turno Napolitano e Fonio
07 febbraio 2024
Luca Nardi, testa di serie numero 1, affronterà al secondo turno Bernard Tomic oggi numero 277 ma in passato numero 17 del mondo nel 2016. Sarà il secondo turno di maggiore appeal del Chennai Open, Challenger 100 trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX. Il match è il secondo sul Centrale dalle 10.30, dopo la sfida tra Giovanni Fonio e Sumit Nagal. Entrambi questi match, come l'intero programma del campo principale, saranno trasmessi in diretta in tv.
Mercoledì in campo anche Stefano Napolitano e Samuel Vincent Ruggeri (su campi non prodotti per la tv). Napolitano, numero 214, affronterà il francese Dan Added (n.302): tra i due non ci sono precedenti. Vincent Ruggeri affronterà al secondo turno, per la prima volta in carriera, il ceco Dominik Palan, numero 331 del mondo.
TRIS DI VITTORIE PER GLI ITALIANI
Luca Nardi, testa di serie numero 1, ha superato all'esordio il qualificato ucraino Eric Vanshelboim, battuto 62 62 con il 79% di punti vinti con la prima e un ricamo finale d'autore, la palla corta fino all'ultimo mascherata sul match point.
Netto anche il successo di Samuel Vincent Ruggeri, 21enne numero 312 del mondo, che ha sconfitto il tunisino Aziz Dougaz, numero 220, 63 63. Il bergamasco (di madre belga) è andato a servire per il match sul 5-3 ma ha concesso due palle break. Aziz però ha sprecato entrambe le occasioni con due errori in manovra. Il tunisino è stato bravo poi a cancellare un primo match point: costringe con un pallonetto Vincent Ruggeri a giocare una volée alta acrobatica, poi gli gioca un passante stretto su cui l'italiano non ha tempo di coordinarsi per la volée in allungo. Ma alla seconda occasione Vincent Ruggeri risolve con una morbida palla corta a campo aperto.
Enrico Dalla Valle, numero 279 (il suo best ranking), ha superato all'esordio 36 76(2) 64 Aleksey Zakharov (n.692), allievo di Andrej Cesnokov, ex n.9 del mondo con all'attivo una semifinale al Roland Garros (1989) e un quarto di finale agli Australian Open (1988). Al secondo turno incontrerà la wild card di casa Ramkumar Ramanathan, numero 459 con un best ranking di 111, o lo spagnolo Oriol Roca Batalla, mumero 216 del mondo.