Il Challenger 125 di Pau in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Bellucci unico italiano al via
20 febbraio 2024
Matteo Bellucci è l'unico italiano nel main draw del Terega Open Pau Pyrenees, Challenger 125 sul duro (Greenset, montepremi €148.625) trasmessoin diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Il torneo si gioca dal 2019 al Palais de Sports del capoluogo del Dipartimento dei Pirenei Atlantici, in Francia, ed è diretto da Jeremy Chardy, uno dei tre ex giocatori francesi oggi direttori di Challenger insieme a Arnaud Clement (Aix-en-Provence) e Nicolas Escude (Brest).
Il 22enne Bellucci, numero 190 del mondo, affronta oggi al primo turno il 25enne francese Matteo Martineau, salito da numero 218 a 189 del mondo grazie alla finale raggiunta al Challenger di Cherbourg e persa contro l'ungherese Piros. Questo risultato gli ha permesso di ottenere a Pau uno special exempt: era infatti iscritto alle qualificazione ma impossibilitato a giocarle essendo arrivato in fondo in un evento dello stesso circuito.
Bellucci e Martineau si sono già affrontati quest'anno, a Nottingham, sul duro indoor: vinse il francese 63 62.
L'incontro si giocherà sul campo 1, non prodotto per le televisioni. SuperTennis trasmetterà gli incontri del campo centrale. Ci sarà modo di rivedere il siriano Hazem Naw, numero 348 del mondo questa settimana, e nella sessione serale due giocatori che in passato hanno raggiunto le vette del gioco.
Alle 18.30 l'ex Top 10 Lucas Pouille affronterà l'olandese Gijs Brouwer, sconfitto da Goffin a Rotterdam la scorsa settimana. Poi l'ex Top 15 Kyle Edmund, che ha pagato una serie lunghissima di infortuni, sfida il francese Titouan Droguet capace di sorprendere Lorenzo Musetti allo US Open 2023.