-
Challenger

Challenger Pau su SuperTennis: alle 16 il quarto Bellucci-Nakashima

Mattia Bellucci ha sconfitto Pierre-Hugues Herbert e raggiunto i quarti al Challenger di Pau. Torneo in diretta su SuperTennis

23 febbraio 2024

Il diritto di Mattia Bellucci (foto Martegani)

Il diritto di Mattia Bellucci (foto Martegani)

Mattia Bellucci batte 64 63 Pierre-Hugues Herbert al secondo turno del Terega Open Pau Pyrenees, Challenger 125 sul duro (Greenset, montepremi €148.625) trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. 

Bellucci ha così raggiunto il primo quarto di finale Challenger dal torneo di Olbia dello scorso ottobre. Il 22enne di Busto Arsizio, numero 190 del mondo, affronterà Brandon Nakashima, arrivato per la quinta volta almeno ai quarti di finale in sei Challenger giocati nel 2024. Il match è il secondo dalle 13 sul Centrale e si potrà come tutti i quarti di finale in diretta e in chiaro sul nostro canale.

BELLUCCI BATTE HERBERT, LA CRONACA DEL MATCH

Bellucci parte aggressivo e con un paio di vincenti spettacolari, compresa la risposta da applausi sulla palla break, firma subito l'allungo nel primo game dell'incontro. MA il vantaggio dura solo fino al quarto gioco in cui perde il servizio per effetto di due doppi falli, un diritto sbagliato dal centro e una smorzata a mezza rete.

La ricerca di schemi d'attacco per certi versi vintage tiene il match in equilibrio e lo rende gradevole. Il francese ricama volée basse, e non sorprende per un ex numero 1 del mondo e campione Slam in doppio. Bellucci, che sui campi veloci indoor esprime il meglio del suo gioco. Non ha paura di attaccare, anche a costo di sbagliare, il bustocco che firma il secondo break, sale 5-4 e chiude il set. Non scontato l'ultimo game, in cui l'italiano va sotto 15-40 ma recupera e realizza quattro punti di fila.

Bellucci sale avanti di un break a inizio secondo set contro un sempre più nervoso Herbert. Complessivamente più regolare, Bellucci non si è lasciato condizionare dal tifo contrario degli appassionati anche se lo stadio non era esattamente pieno. L'italiano ha chiuso al secondo match point grazie al quarto doppio fallo del francese.

7DA8D69D-074A-4689-9D15-6C21793E2626
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti