-
Challenger

Bangalore: Nardi-Ramanathan live su SuperTennis

Nardi batte Added al tie-break del terzo. Dalla Valle supera Donskoy. Fuori al primo turno Samuel Vincent Ruggeri. Mercoledì in campo anche Napolitano

13 febbraio 2024

Luca Nardi al servizio

Luca Nardi al servizio

Dopo la finale a Chennai, riprende la marcia in India di Luca Nardi. Il marchigiano, numero 108 del mondo (suo best ranking), ha sconfitto 36 63 76(0) il lucky loser francese Dan Added all'esordio al Bengaluru Open, Challenger 100 di Bangalore, in India, sul duro (montepremi 133.250 dollari) trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Al secondo turno, l'italiano affronterà l'indiano Ramkumar Ramanathan, ex numero 111 del mondo e oggi numero 462, per la prima volta in carriera. Il match sarà trasmesso in diretta alle 8 su SuperTennis.

Complessivamente più efficace al servizio in termini di percentuali di punti vinti con prima e seconda, nonostante gli otto doppi falli, Nardi si è trovato di fronte un avversario dal tennis offensivo che l'ha costretto più volte a mettere alla prova le sue qualità nell'eseguire i passanti. 

Nel terzo set, che ha avuto un andamento altalenante e incerto fino all'ultimo, Nardi ha poi fatto valere la maggiore esperienza a questo livello e dominato senza perdere nemmeno un punto. Illuminante il match point, concluso con un bell'attacco in controtempo e un diritto lungolinea in avanzamento a campo aperto. Un punto che testimonia la crescente sicurezza di Nardi nella copertura di tutte le zone del campo.

Fuori invece al primo turno il bergamasco Samuel Vincent Ruggeri, che ha superato le qualificazioni battendo nell'ultimo turno Kris Van Wik, ma ha ceduto 62 75 contro il n.673 del mondo Alexy Zakharov che non aveva mai incontrato in carriera.

Avanza anche Enrico Dalla Valle, numero 266, allenato da Giorgio Galimberti come Nardi, che ha sconfitto 62 75 l'ex Top 100 Evgeny Donskoy, oggi numero 270 ATP. Negli ottavi affronterà il tunisino Moez Echargui, numero 297 (nessun precedente). 

Mercoledì toccherà a Stefano Napolitano, numero 204, che incontrerà per la prima volta il 22enne australiano Dane Sweeny, numero 194. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti