

Sulla terra rosa del Tennis Club Triestino il cileno regola in due set lo spagnolo Roca Batalla (n.8): l’argentino si impone sul portoghese Rocha. Nel doppio titolo a Marco Bortolotti e all’australiano Romlos (n.3)
13 luglio 2024
Finale tutta sudamericana domenica al “Città di Trieste Challenger 2024” (montepremi 120.950 euro) organizzato dalla Tennis Events Fvg sui campi in terra rossa del Tennis Club Triestino e trasmesso in diretta su SuperTennis.
A contendersi infatti il trofeo saranno il cileno Tomas Barrios Vera, n.196 del ranking, che in semifinale ha sconfitto per 64 62, in un’ora e mezza esatta di partita, lo spagnolo Oriol Roca Batalla, n.165 ATP ed ottava testa di serie, e l’argentino Federico Augustin Gomez, n.224 del ranking, che ha battuto per 63 64, in poco più di un’ora e tre quarti di gioco, il portoghese Henrique Rocha, n.187 ATP.
Tra il 26enne di Chillan, alla decima finale Challenger (tre i titoli già conquistati), ed il 27enne di Merlo, vincitore il mese scorso a Milano del suo primo trofeo (alla prima finale disputata), non ci sono precedenti.
Nel doppio, successo di Marco Bortolotti e dell’australiano Matthew Christopher Romlos, terzi favoriti del seeding, che nella sfida che assegnava il trofeo hanno superato per 62 76(6) il brasiliano Daniel Dutra da Silva e Courtney John Lock dello Zimbabwe.
Non ci sono commenti