-
Challenger

Trieste su SuperTennis: lunedì dalle 14 live “Ceck” e Vincent Ruggeri

Tanta Italia ai nastri di partenza del main draw del Challenger triestino (il n.1 del torneo è il francese Gasquet): gli atri sono Passaro (n.2), Pellegrino (n.4), Arnaboldi, Travaglia, Carboni, Maestrelli e Dalla Valle. Altri 4 sono in gara nel turno decisivo delle qualificazioni.

di | 07 luglio 2024

Marco Cecchinato in azione

Marco Cecchinato in azione

Lunedì giornata d’esordio tre tennisti italiani nel “Città di Trieste Challenger 2024” (montepremi 120.950 euro) organizzato dalla Tennis Events Fvg sui campi in terra rossa del Tennis Club Triestino e trasmesso in diretta su SuperTennis.  

Si parte (non prima delle ore 14) con mentre Marco Cecchinato, n.356 ATP, wild card, che trova dall’altra parte della rete il lituano Vilius Gaubas, n.266 ATP (nessun precedente).  

Quindi sempre sul Centrale (non prima delle ore 17) tocca a Samuel Vincent Ruggeri, n.262 ATP (“alternate”) - decisamente poco fortunato nel sorteggio - che ha “pescato” subito il francese Richard Gasquet, n.125 ATP, primo favorito del seeding: il 38enne di Beziers è avanti 2-0 nei precedenti.

Avversario “tosto” anche per Giovanni Fonio, n.287 ATP (“alternate”), che sul Campo 3 deve vedersela subito con il francese Titouan Drouguet, n.140 del ranking e terzo favorito del seeding (sfida inedita).

Francesco Passaro (foto Fioriti/FITP)

Per quanto riguarda i sorteggi degli altri italiani, in campo martedì, Lorenzo Carboni, n.693 del ranking, in gara con una wild card, debutta contro il peruviano Gonzalo Bueno, n.282 ATP (nessun precedente), mentre Federico Arnaboldi, n.459 ATP, in tabellone anche lui grazie ad una wild card, grande protagonista al Modena Challenger, affronta per la prima volta in carriera il cileno Tomas Barrios Vera, n.196 del ranking.

Due i derby tricolore: quello tra Francesco Maestrelli, n.263 ATP, e Andrea Pellegrino, n.158 del ranking e quarto favorito del seeding (2-1 per il pugliese il bilancio dei precedenti), e quello tra Enrico Dalla Valle, n.249 del ranking, e Francesco Passaro, n.132 ATP e seconda testa di serie del torneo, vincitore dell’edizione del 2022 e finalista anche dodici mesi fa.

Infine Stefano Travaglia, n.243 ATP, attende un qualificato.

E proprio nelle qualificazioni sono 4 gli italiani approdati al turno decisivo: Jacopo Berrettini (n.495 ATP) 12esima testa di serie, Andrea Guerrieri (n.548 ATP) 13esima testa di serie, Alessandro Pecci (n.681 ATP) e la wild card Filippo Romano (n.355 ATP).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti