

Nel Challenger da 118mila euro di montepremi che si sta disputando sui campi in terra rossa del CT Maggioni esordio anche per la wild card Buldorini. Intanto nelle qualificazioni sono al turno decisivo Castagnola, Weis, Federico Arnaboldi, Forti, Serafini, Piraino, Juarez ed Ocleppo
09 luglio 2023
Pronostici rispettati nella prima giornata delle qualificazioni della "San Benedetto Tennis Cup", torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 118mila euro che si sta disputando sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Maggioni. Il 20enne mancino spagnolo Daniel Rincon, primo favorito delle "quali", in appena 70 minuti ha sconfitto 62 62 il messicano Hans Hach Verdugo, entrato in tabellone come "alternate". Lunedì si giocherà un posto nel tabellone principale con Luca Castagnola: l’allievo di Massimo Sartori ha avuto la meglio sull’argentino Gonzalo Villanueva, con una prestazione solida nel gioco da fondocampo. Avanza al turno decisivo anche Alexander Weis, sempre più a suo agio nel circuito Challenger: l’altoatesino ha lasciato solo 4 game a Luca Potenza e giocherà contro Federico Arnaboldi.
Fra gli allievi della SV Academy impegnati nelle qualificazioni da segnalare la prestazione di Andrea Meduri, all’esordio in un torneo ATP: il 18enne di Porto San Giorgio ha impegnato per quasi due ore Facundo Juarez, arrendendosi per 63 76. Niente da fare anche per i suoi compagni di Academy Massacri contro Julian Ocleppo, Federico Salomone (sconfitto da Arnaboldi) e Jacopo Bilardo (contro Serafini).
Il programma di lunedì inizierà su tre campi alle ore 11 con i sei match finali delle qualificazioni. Nel pomeriggio, non prima delle 17.30, i primi incontri del tabellone principale di singolare. Le partite più interessanti sono quelle del Centrale: si parte con la wild card del CT Maggioni Peter Buldorini opposto al temibile argentino Thiago Tirante, quarto favorito del torneo. A seguire, non prima delle 19, il campione in carica della San Benedetto Tennis Cup Raul Brancaccio affronterà l’argentino Hernan Casanova e in serata, non prima delle 21.30, il marchigiano Luca Nardi sfiderà da favorito l’australiano Marc Polmans.
Non ci sono commenti