-
Challenger

Roma Garden su SuperTennis: obiettivo quarti per Travaglia e Maestrelli. Sfide live dalle 10

Proseguono le sfide del Challenger sulla terra rossa capitolina, live su SuperTennis e SuperTennix: giovedì toccherà a Serafini e Agamenone

24 aprile 2024

Francesco Maestrelli in azione

Francesco Maestrelli in azione

Stefano Travaglia e Francesco Maestrelli tornano in campo nel pomeriggio per il secondo turno del “Roma Garden Open”, Challenger 75 dotato di un montepremi di 74.825 euro di scena sui campi in terra rossa del circolo capitolino. Sfide in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Il 32enne di Ascoli Piceno (n.196 ATP), dopo essersi aggiudicato il derby tricolore contro Giovanni Oradini (n.318 ATP), proveniente dalle qualificazioni, si gioca un posto nei quarti con l’argentino Juan Manuel Cerundolo (n.179 ATP), terzo favorito del seeding, vincitore del secondo Roma Garden disputato nel 2021. Travaglia ha vinto l’unico precedente, giocato al primo turno di Spalato un paio di settimane fa, quando il sudamericano si è ritirato per un problema fisico a metà del terzo set.

In chiusura di programma il 21enne di Pisa (n.221 ATP), che all’esordio ha eliminato il francese Grenier (n.153 ATP), ottavo favorito del seeding, trova dall’altra parte della rete lo spagnolo Carlos Taberner (n.330 ATP), proveniente dalle qualificazioni (sfida inedita).

Giovedì toccherà invece agli altri due tennisti italiani in corsa al secondo turno. Marcello Serafini (n.405 ATP), promosso dalle qualificazioni, dopo aver battuto in rimonta all’esordio nel main draw Brancaccio (n.317 ATP), in tabellone grazie ad una wild card, deve vedersela con l’olandese Jesper de Jong (n.156 ATP), quinta testa di serie. Tra il 21enne di Riccione ed il 23enne di Haarlem non ci sono precedenti.

Franco Agamenone (n.220 ATP), vincitore dell’edizione del 2022, dopo il successo nel derby contro la wild card Pennaforti (n.511 ATP), sfiderà invece lo statunitense Nicolas Moreno De Alboran (n.138 ATP), seconda testa di serie. L’italoargentino ha vinto in due set l’unico precedente con il 26enne newyorkese, disputato al primo turno del Challenger di Lisbona nel 2022.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti